lunedì 31 luglio 2006

Adorabile


Questa foto è stata scattata la settimana scorsa. Mi è piaciuta così tanto che ho deciso di farne un quadretto che ho appeso nell'entrata.

domenica 9 luglio 2006

La moto nuova


Questa è una paginetta digitale con tanto di servizio fotografico mentre mio figlio Davide mi mostrava tutto contento ed orgoglioso la sua nuova moto.

D'un tratto è successo l'imprevisto. Mentre era appoggiato ad essa ed io continuavo a scattare foto, la moto è caduta. Purtroppo manca un fotogramma alla sequenza. Quello mentre Davide, avendo seguito la moto nella sua caduta rovinosa, si trova con i piedi per aria. Constatato che non si era fatto nulla, ho continuato imperterrita a scattare. Non potevo certo perdermi una tale sequenza.......


venerdì 7 luglio 2006

Autobiografia

Questa è una paginetta fatta per una sfida lanciata su Scrapbooking Italia.

mercoledì 5 luglio 2006

Crociera Mediterranea

Lo so che ieri eravate tutte davanti alla TV a vedere l'Italia che vinceva!! Come ho già detto a me il calcio non interessa, nè che si tratti del Campionato e nemmeno, ahimé dei Mondiali!

E cosa fare, mentre attorno a me tutti incitavano a gran voce gli Azzurri? Ho fatto la mia prima paginetta digitale e l'ho dedicata alla fantastica crociera di Ottobre.

martedì 4 luglio 2006

Scontornare un'immagine

Questi sono suggerimenti della mia amica Annaelle, che è un mago di Photoshop.

Per non perdere questi prezisi appunti ho pensato di riportarli qui, in modo che sono sempre alla mia portata e di tutte le ragazze che pensano di approfittarne.

Se l'immagine è già su sfondo trasparente, è sufficiente andare sul livello di background ed eliminarlo (se non lo fa cancellare fare prima un doppio click sulla palette dei livelli e poi eliminalo).

Altrimenti, se il bianco è proprio sull'immagine questa va scontornata.... e qui si aprono mille modi differenti per effettuare uno scontorno:

- il metodo più semplice ma meno preciso ed affidabile è la bacchetta magica: si seleziona con la bacchetta magica il bianco di fondo e lo si elimina

- usando il magnetic lasso tool, ossia il lasso magnetico per effettuare la selezione (lo si trova nella palette degli strumenti ed è la terza scelta dello strumento selezione) ma anche qui la selezione non è precisissima

- la scelta migliore ma anche la meno semplice per chi è alle prime armi, è quella di effettuare un tracciato attorno alla figura che si vuole scontornare, utilizzando lo strumento pen.

in ogni caso, dopo aver fatto la selezione è consigliabile agire sulla stessa sfumandone i contorni, in modo da evitare quello sgradevole effetto "scalinato"

sabato 1 luglio 2006

Tecla

Questa è una paginetta della mia adorata nipotina Tecla, quando non aveva ancora 2 mesi.

Ho inserito 2 parentesi graffe per vedere l'effeto e non mi dispiacciono.