lunedì 21 maggio 2007

Meeting Lombardo resoconto

Ore 8:00: ormai pronta, sto aspettando che Annaelle ed Ilaria passino a prendermi. Accanto a me il mio amico trolley, questa volta pieno a metà: conto di riempire l’altra metà da Sabry… Devo fare scorta di carta e page protectors, copiosamente consumati nell’ultima sfida “internettiana”!?!?

La giornata si preannuncia splendida (da tutti i punti di vista!?!?), nonostante il meteo non fosse molto favorevole.

Puntualissime come sempre, Annaelle ed Ilaria arrivano… Il gruppo, però, non è ancora completo: ci rimane da recuperare Marianna, in attesa alla fermata metropolitana di Molino-Dorino con il marito.

Finalmente, si parte!?!? Tappa di rito all’Autogrill per la colazione e la visitina abituale alle toilettes, arriviamo a Brescia verso le 10:00.

Veniamo accolte da Sabrina



come sempre in modo festoso con il marito Ivan e Jessica con il fratellino e come sempre ci mette a disposizione il suo locale con tante cose scrapposissime ...
Luciana è già arrivata, giunta dalla bellissima Verona

Alla spicciolata, arrivano tutti i visi più o meno soliti…. Soliti convenevoli, baci e abbracci ed alla fine ci si trova davanti ad un gruppetto affiatato...

Elisabetta, incerta della sua venuta sino all’ultimo arriva in extremis per “colpa” della sua gatta (l’aveva portata di corsa il giorno prima dal veterinario a causa di un intossicamento e, dopo un giorno di flebo, ha fatto ritorno a casa, vispa ed allegra!)…

La dolcissima Marianna che, come si può vedere non ama fare le foto ed ha chiuso gli occhi nel momento fatidico.....





Ilaria, sempre felice e sorridente, che si fà prendere dallo sconforto quando scatto la foto :))

Annaelle, fotogenica come sempre e felice di essere fotografata!!




Tizy, che si è rivelata un'ottima insegnante mentre ci illustrava il suo progettino, ed io.




Daniela che è accompagnata dal marito e dalla piccola Arianna


Elisabetta, stra felice mentre Sabry le consegna i premi come 1a classificata nel torneo delle sfide!!!


In mezzo alle nostre folli chiacchere, Ivan. il marito di Sabry: si è talmente ben integrato nel gruppo che crede di essere uno scapper e, per la gioia di Alessandro, si ingegna, con carta e cartoncino, a costruirgli una spada…



I soliti riti scandiscono il mattino: iniziano le chiacchiere scrappose e non, gli album che alcune di noi hanno portato sono messi in bella mostra sul tavolo... Offro alle partecipanti un abbellimento in feltro: mi sembra che siano graditi...

Nel mentre, si gira tra gli scaffali del negozio di Sabry, pieni di ogni ben di Dio, pensando l’uso che si potrebbe fare di quella determinata carta e di quel determinato bottone o nastrino…

Iniziano le chiacchiere, gli albums che alcune di noi hanno portato sono messi in bella mostra sul tavolo.
Il tempo vola ed in men che non si dica arriva ora di pranzo. Ivan chiede a ciascuna di noi la sua preferenza per la pizza e va a prenderle. In un battibaleno liberiamo i tavoli e apparecchiamo. Ivan arriva con le pizze e noi siamo tutte pronte ad avventarci sulla nostra....

E dopo la pizza, cosa di meglio di un dolce casalingo, preparato da Elisabetta?? Beh, questo è naturalmente quanto rimaso dopo che un'orda di cavallette ne ha fatto man bassa.....slurp, slurp, era ottima...


Finalmente è ora di iniziare il progetto che Tizy ha preparato. Non solo è stata un'insegnante capace e paziente, ma aveva già preparato le stampe di tutto ciò che ci serviva...ci siamo riforniti del materiale occorrente, attingendo da quello di Sabry, e ci siamo messe all'opera. Misura, taglia, incolla ed abbellisci....Sporca, timbra, controlla il modello finito originale. Siamo state molto diligenti e tutte abbiamo finito ciò che avevamo iniziato
: un utilissimo blocchetto con le date da ricordare....e ne abbiamo anche approfittato per scambiarci le date dei nostri compleanni



Nel frattempo sono anche arrivate delle amiche bresciane di Sabry, che hanno promesso di partecipare attivamente alla nostra lista ASI associati:

Emy:Sabrina:


e Patrizia che ha portato un'altra torta al cioccolato ed il tiramisu

E mentre noi lavoravamo, c'era chi invece si divertiva e si faceva portare a spasso da Jessica...


Queste foto sono state scattate con la macchina di Luciana, l'unica che ce l'aveva (in borsa...). Io avevo con me la piccola della Minolta, che ha pensato bene di salutarmi....dopo la 3a volta che la faccio riparare, credo proprio che ne farò definitivamente a meno....Mi sono quindi appropriata della Fuji di Luciana, una macchina compatta che però scatta quasi come una Reflex.....insomma anche per questa volta ce l'abbiamo fatta!!

Il pomeriggio passa e l’imbrunire ci sorprende sedute ancora al tavolo a chiacchierare, sporche di colla e di Distress Ink…. Un occhio agli acquisti effettuati ed un pensiero ai nuovi lavori da fare…Luciana aveva il treno alle 18,20 ma non è stata capace di allontanarsi dal clima festoso che si era creato ed ha deciso di spostare la partenza alle 19,20.


Dimenticavo: Annaelle ha acquistato la Craft Robo, quindi possiamo aggiungere un altro membro al gruppo. Con le capacità che ha, non passerà tempo che vedremo degli splendidi lavori....

Carichiamo la macchina....non so perchè ma il mio trolley pesa esattamente il doppio....

Arrivano i saluti: spiace lasciare una così bella compagnia, l’appuntamento più vicino con Brescia e Sabry è il pigiama party di fine luglio…
L’autostrada (ed i cretini al volante!) ci accompagna alle porte di Milano… Domani si ricomincia la solita vita… In attesa di ritrovarci in Liguria per il meeting nazionale…

Grazie Sabrina per la tua gentilezza e la tua disponibilità… A prestissimo!

13 commenti:

  1. Grazie a voi tutte! Le giornate in vostra compagnia sono sempre splendide e ritempranti!
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Lisse4:48 PM

    che bel resoconto bianca!!!
    molto simpatico, completo e divertente!

    RispondiElimina
  3. BIANCAAAAAAA leva subito quella mia fotaccia... ma possibile che debba venire cosi male in foto... ma uffa....
    ^_______^

    il tuo resoconto cmq è perfetto, come perfetta sotto tutti i punti di vista è stata la giornata di ieri in quel di concesio

    bacetti
    ila

    RispondiElimina
  4. Bianca ho scritto nel mio blog di passare da te per avere il resoconto della giornata. Infatti è un racconto perfetto e ben documentato!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Fantastico resoconto! Avrei voluto esserci... ma sono a Brescia la prossima settimana :(
    spero di riuscire a partecipare prima o poi!

    RispondiElimina
  6. un resoconto fantastico........peccato non esserci stata, ma sono pronta x il pigiama party

    RispondiElimina
  7. Bel racconto!
    L'ho letto tutto d'un fiato e ... sono ingrassata solo a vedere quei dolci ... quanto vorrei avere un bel pezzo di torta al cioccolato ora!!!

    RispondiElimina
  8. ...che rabbia non aver potuto parecipare a questa giornata meravigliosa.... ma quest'anno andrò in ferie in agosto....quindi fate posto anche a me per il pigiama party di lugio!!!!

    RispondiElimina
  9. Cosa potrei aggiungere? E' stata una giornata bellissima!!! Grazie allo scrap ho avuto la fortuna di conoscere tutte voi, e questo e' un grandissimo regalo per me!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte per i commenti! E' un vero piacere aprire il blog e vedere che qualcuno l'ha visitato!!
    Ila, chi ti conosce sa che sei bella e simpatica....purtroppo però non sempre le ciambelle riescono con il....sorriso!!

    RispondiElimina
  12. bellissimo racconto, siete proprio un bel gruppetto affiatato... peccato non essere tutte più vicine! ciao!

    RispondiElimina
  13. la prossima volta non DEVO mancare! grazie Bianca.. sei una reporter eccezionale!!

    RispondiElimina