martedì 26 giugno 2007

Meeting Nazionale ASI di Albenga

Ci ritroviamo tutti per la colazione nella sala dell'albergo. Sonia, Pallina e Titty si sono già avviate ad Albenga per i preparativi. Alle 9,30 siamo pronti per partire. Lentamente le macchine si mettono in fila e percorrono i pochi km che ci separano dalla sede del meeting.

Entriamo nella sala adibita ad accoglierci. Ci sono già le prime scrappers: molte non le conosco ma vedo già i primi volti famigliari: Patty, Sabry, Pao. Annaelle deve ancora arrivare perchè sta aspettando Ilarietta, il cui treno ha subito un lieve ritardo! Alla fine saremo più di 50, tra mariti e figli!!

Veniamo accolti da Sonia , stra felice ed attiva che ci consegna un simpatico badge, frutto della fantasia ed abilità delle organizzatrici, personalizzato con il proprio nome. L'aria è già festosa ed allegra e si sentono i chiacchiericci delle presenti.


Diamo il tag album che viene subito appeso accanto agli altri e che dovrà poi essere soggetto a votazione! Questo è quello che ho fatto io! Clikkate sul file se volete vederlo meglio!!


Consegniamo anche la pagine delle firme che comporranno il "libro delle firme" di tutte le partecipanti e che entrerà poi in possesso della STRAFortunata che se lo aggiudicherà per estrazione!!

La sala è davvero ampia, al centro 2 tavoli per i corsi, I tavoli degli Sponsors sono già allestiti e presi di assalto: quello di Sonia , di Hobby di carta e di Impronte d'Autore rappresentato da Ermanna e suo marito, che ho rivisto con molto piacere.
Nell'angolo c' è anche il bar con il papà di Titty che ha dato una grandissima mano nell'allestimento e nella riuscita del meeting.

Ai lati comodi divanetti con tavolini ed infine una pedana dove sono posati gli albums in bella vista e pronti per essere sfogliati ed ammirati.
Accanto a tutto un tavolo con le cibarie con ogni ben di Dio, dolce e salato, pasta e riso, pizza, salami pronti per essere affettati, biscotti, torta al cioccolato, pop corn......ed altro ancora!!


Al centro della sala troneggia un mezzo busto con indosso la bellissima maglietta con il nuovo logo dell'ASI, pronta per essere acquistata. Ne prendo subito una, le taglie si rivelano piccole. Fortunatamente la XL mi va bene. Speriamo si riescano a vendere tutte in modo da poter ordinare subito taglie più grandi ed accontentare tutte! Per cui, FORZA RAGAZZE, ogni scapper ASI dovrebbe possederne una per farsi riconoscere! Cosa aspettate??


Inizia il 1° corso. Ad ogni partecipante viene consegnata una dispensa con dettagliate spiegazioni tradotte con perizia da Sonia, del progetto che si andrà a fare: un album portafoto che può essere conservato piegato e chiuso, oppure in bella mostra di sè con una forma cubica.
Kesia è molto timida ma riesce a superare la difficoltà della lingua, è inoltre molto disponibile e sempre pronta a mostrare cosa fare. Il corso è alquanto articolato e non si riesce a terminarlo, anche perchè le chiacchiere e le risate prevalgono su tutto.

Va beh, non importa, con le spiegazioni si riuscirà a farlo a casa senza problemi!!!




Alle 13,00 si dà il via con l'assaggio delle delizie preparate! Il silenzio cala per un attimo mentre si notano sguardi estasiati intenti ad gustare le prelibatezze.
Si pranza, si fanno acquisti presso i banchetti fornitissimi che però cominciano a svuotarsi....bisogna fare in fretta per non perdere quella certa cosa che c'era fino ad un attimo prima ma che è già finito nelle mani di qualcun altra e che se ne è già impossessata!


Elio e Oronzo hanno scattato decine e decine di fotografie, da ogni angolo della sala e dall'alto di una scalinata da dove si ha una visione di insieme.


Iniziato il corso però se ne vanno per approfittare di un po' di sole in spiaggia.

Ivan e Carmine fanno di tutto per intrattenerci e divertirci. Ormai la presenza dei mariti è fondamentale e scontata: non se ne può più fare a meno! Ivan ha perfino indossato il grembiule di Hobby di Carta!!


C'è anche Micki con la sua splendida Viola, arrivata in camper con marito e figlio più grande.
Si formano gruppetti, si fanno nuove conoscenze e le chiacchiere si moltiplicano.

Inizia il 2° corso. Un incantevole mini album! Nonostante non debba seguire il corso, mi siedo vicino a Patty, per "controllare" come lavora una maestra! La sua creatività e genialità è infinita e c'è solo da imparare, anche solo a vedere come spennella l'acrilico!


Kesia, sempre amabile e ben disposta, riprende a spiegare seguita da Sonia, che traduce. Le partecipanti sono concentrate su quello che stanno facendo mentre attorno a loro le altre sono in fermento: chi sfoglia i bellissimi albums, chi fotografa, chi si riposa, chi corre dietro ai bambini, chi è in giardino a prendere il sole.
Anche il 2° corso è alla fine e Kesia può tirare un respire di sollievo. I suoi lavori sono stati apprezzati e tutto è andato bene!

Marcella, Barbara e Adriana decidono a malincuore di scappare con la speranza di evitare il traffico.....peccato, abbiamo però goduto della loro presenza per gran parte della giornata!!!


Le organizzatrici non hanno un attimo di tregua......corrono, si prodigano, preparano....sono perfette!!

E' ora di leggere il Nuovo Statuto dell'ASI che dobbiamo o meno approvare per votazione. Siamo tutti seduti: chi sui divanetti, chi sulle sedie....

le rappresentanti del CD formato da Sabry, Patty e Pao danno il via alla lettura affidata a Sabry. Le viene fornito un microfono. Art. 1, Art. 2, Art. 3.....ma quanti sono ?? All'art. 4 Carmine cede e si addormenta.......finalmente, mentre l'attenzione di tutti comincia a venire meno, si arriva alla fine! La votazione successiva vede la piena unanimità delle scrappers.......e anche Carmine ritorna tra noi!!

Decidiamo di fare la foto di gruppo in giardino data che la giornata è stupenda e possiamo approfittare del sole.

5 commenti:

  1. Splendido racconto! E bellissime foto! Io sono quella che ne ha fatte 5... :)

    RispondiElimina
  2. non importa, ne abbiamo fatte talmente tante noi che le puoi pure utilizzare!! Non c'è copy right!!

    RispondiElimina
  3. fede io non ne ho fatta neanche unaaaaaaa....che scrapper disgraziata...
    sonia

    RispondiElimina
  4. Sonia, avevi talmente tanto da fare che non sei mai stata ferma....ci mancava anche che facessi foto!!

    RispondiElimina
  5. Che bel meeting!!!
    vi siete divertite tantissimo. E' sempre bello incontrarsi e scrappare insieme

    Non vedo l'ora di vedere i tuoi progetti!!!


    Nadia

    RispondiElimina