martedì 13 novembre 2007

Ennesimo disservizio postale

Il mese scorso una mia amica, Francy è andata negli Stati Uniti ed è stata così gentile da ritirare dei timbri che avevo ordinato su un sito. Ritornata in patria mi ha fatto una Raccomandata con la mia preziosa busta piena zeppa di timbri...questo al fine di rintracciarla facilmente.
Spedizione : h. 8,45 del 7 novembre.
Sabato scorso, 10 novembre, dopo essere tornata da Mondo Creativo di Bologna ho trovato nella casella delle lettere l'avviso del postino. Accidenti...dovrò aspettare lunedi prima di ammirare i timbri, mi sono detta! Lunedi mattina, puntualissima mi sono recata all'ufficio postale di Cislago: niente da fare...il pacchettino non c'era. L'impiegata, gentile: "Può essere che al lunedi ci siano dei ritardi...per cortesia ritorni domattina. I pacchi/lettere non consegnati vengono portati al centro postale di Saronno da dove poi il giorno dopo vengono consegnati all'ufficio postale di competenza".
Questa mattina, con il mio avviso di giacenza sono ritornata all'ufficio postale di Cslago. Stessa scena...il pacchetto non c'è. Il direttore, anche lui molto gentile, ha telefonato all'ufficio di Saronno per informazioni. "c'è stato probabilmente un contrattempo....mi lasci il numero di telefono....la richiamo appena ho notizie". Imbestialita sono rientrata a casa e...indovinate un pò? nella casella delle lettere c'era un altro avviso di giacenza...stesso numero...stessa provenienza.
Con il secondo avviso sono ritornata alla posta di Cislago. Spiegazione: l'ufficio di Saronno, anzichè inviare il pacchetto all'ufficio postale di competenza e cioè Cislago, l'ha riconsegnato al postino, il quale ovviamente, non avendomi trovato in casa, mi ha lasciato un altro avviso.
Questo è il risultato di chi lavora col c..... e non col cervello.
Domani mattina mi recherò nuovamente all'ufficio postale di Cislago.....e vi farò sapere..

Mercoledi 14 novembre h. 11,00: questa mattina ho lasciato l'incombenza a mio marito di recarsi all'ufficio postale....e l'ho pure minacciato....non tornare senza pacchetto!
Meno male, questa volta non è stato un viaggio inutile. I miei timbri sono arrivati!!!!

4 commenti:

  1. no comment....quasi quasi conveniva la prioritaria...te la mettevano nella buchetta e via!!!

    RispondiElimina
  2. quasi quasi conveniva che me li andavo a prendere io....almeno il mio fegato sicuramente ci guadagnava!

    RispondiElimina
  3. si però vogliamo vederli adesso!!!!

    RispondiElimina
  4. Elisa ha ragione, adesso vogliamo vedere i timbri !!!!!!!!

    RispondiElimina