domenica 11 novembre 2007

Feltro

Oramai il feltro ha preso piede, se ne vede in ogni dove, in ogni sito ed a me piacciono moltissimo gli abbellimenti in feltro che aggiungo spesso sui miei lavori. E' però diverso tempo che sto cercando nei miei dintorni un laboratorio per la lavorazione e la realizzazione del feltro partendo cioè dalla lana cardata...ma non è così semplice.

Ieri sono andata con Nadia e suo figlio Christian alla fiera del Mondo Creativo a Bologna. Ho incontrato tante amiche, abbiamo visitato tutti gli stands e poi...ma guarda un po'....c'era uno stand proprio con quello che cercavamo. A dire la verità è stato merito di Christian se l'abbiamo trovato, mentre eravamo appunto alla ricerca di un pupazzo per lui. Insomma...avevamo trovato un corso dove veniva appunto spiegata la lavorazione del feltro.
Inutile dire che ci siamo subito iscritte ed ecco quello che abbiamo realizzato in 1 h. e mezza.


Certamente non è sufficiente per apprendere i segreti di questa lavorazione...ma per iniziare, va bene.

Diversamente dal solito mi sono un po' contenuta con le spese anche perchè ero in treno e non potevo certo sobbarcarmi troppe borse.
Ho incontrato ovviamente tutte le bolognesi....Marcy, Barbara, Adriana....Mommi e Pao....e poi Sabry, Patty, Federica....Marina e Fulvia....le ragazze di Scrap4all e Luciana con la quale ho trascorso 1 oretta a girare per gli stands mentre Nadia era con Christian al padiglione delle macchine telecomandate.
C'era naturalmente anche la mia amica Patrizia di Mozzate con il suo stand Filofollia....insomma mi sembrava di essere a casa.

Non abbiamo potuto dilungarci troppo perchè avevamo il treno alle 17,00 pertanto verso le 16,00 ci siamo avviate piano piano verso l'uscita e abbiamo attraversato il salone agroalimentare che ci ha inondato con tutti i suoi profumi.

Avevamo voglia di gelato ed ecco nel salone un banchetto con il gelato artigianale...non c'era nessuno e quindi ci siamo presi 3 coni....fortunatamente per noi la ragazza ha capito 3 coni piccoli....è incredibile come siamo riuscite a farci derubare. Si perchè quello è stato un furto bello e buono.
3 coni piccoli = 7,50 €....ecco perchè non c'era nessuno!!! Quel che mi spiace di più è che avrei potuto spenderli per qualcosa di scrapposo!

Comunque, stanchi ma soddisfatti per la bella giornata ci siamo diretti in stazione.

6 commenti:

  1. Ma quella zucca di feltro è una meraviglia!!!!! :) Già già, il feltro ormai ha conuquistato tutte!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella la tua zucca Bianca!!!
    Anch'io mi sono fatta conquistare dal feltro!!!
    Piacere di averti rivista, un caro saluto

    RispondiElimina
  3. ti ho nominata nel mio blog...sei dentro la catena anche tu Bianca!un bacione

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte ed ora Kicka vado a vedere quale sorpresa mi attende!

    RispondiElimina
  5. bellissima zucca!!!!

    RispondiElimina
  6. in solo 1h e mezza questa splendida zucca??? fantastico lavoro, complimenti!

    RispondiElimina