giovedì 30 agosto 2007

Partenza!!

Finalmente sono arrivate le tanto sospirate ed anelate vacanze....domani mattina si parte per l'Olanda, la nostra meta preferita per le ferie estive! Mi sembra già di sentire l'aria fresca sulla pelle ...la popolazione è cordiale e la natura che ci circonda è ancora in gran parte vergine...distese di campagna e di silenzio interrotto solo dal cigolare delle nostre biciclette!!
A tutte un caloroso arrivederci ed un appuntamento a metà settembre: il resoconto abituale delle mie vacanze sarà d'obbligo!

A presto!!

martedì 21 agosto 2007

I bambini di Darfour

La pagina che ho creato oggi non è dedicata come al solito alla mia famiglia ma ai poveri e sfortunati bambini di Darfour. La foto è stata presa dall'archivio del sito francese Enfants du Darfour che sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alla tragedia che si sta compiendo nel Darfour, un piccolo villaggio del Sudan.
Con le pagine create verrà organizzata una mostra a Cambrai in collaborazione con le due associazioni francesi L'Arche de Zoe e Sauver le Darfour.
E' pertanto necessario partecipare in modo massiccio a questa iniziativa inviando una pagina formato 20x20, come espressamente richiesto, al seguente indirizzo:

Cambrai-Scrap
Cardon Virginie
153 res Hernani
1 ave Victor Hugo
59400 Cambrai

e per e-mail a: julienzo@neuf.fr in modo che possano essere esposte sul blog francese unitamente a tutte quelle già postate.

Anche Stefania ha intenzione di organizzare una mostra virtuale sul sito Scrapbooking Italia, per cui inviamo anche a lei la nostra pagina scannerizzata in modo che anche in Italia si possa dare un piccolo contributo e dire ai piccoli orfani di Darfour:

CI SIAMO ANCHE NOI!


domenica 19 agosto 2007

L'animale.....essere intelligente!!

Il giorno di Ferragosto sono andata con amici ad Armeno sul lago d'Orta e siamo andati a pranzo in un agriturismo. Ovviamente la fauna era varia e numerosa: dalle mucche con i campanacci, agli asinelli, dai maialini ai capretti, dai cani ai gatti: ecco di questo proprio vorrei scrivere. C'era una cagnolina bianca, tutta arruffata che aveva evidentemente appena partorito perchè aveva le mammelle piene di latte e....guardate un po' chi era attaccato a mangiare....

Da sempre si considera il gatto come l’acerrimo rivale del cane; due persone che si odiano si dice che si comportano come "cane e gatto"; nei cartoni animati il cane è sempre rincorso dal gatto.....e poi quando vediamo delle immagini simili, tutte le nostre convenzioni e le nostre certezze vanno a farsi benedire....se abbiamo a casa un cane e vogliamo prenderci anche un gatto, ecco che ci assalgono mille timori: andranno d'accordo? saranno forse gelosi uno dell'altro? ci creeranno problemi?
Certamente i due animaletti della foto non si sono posti tante domande, nè tanto meno sono andati dallo psicologo per farsi analizzare....per loro è stato più che naturale agire così....uno aveva bisogno dell'altra e viceversa.....non sarebbe male se anche noi imparassimo da loro!!

mercoledì 8 agosto 2007

Pencil-lines Sketch # 44

Pencil Lines è un sito che ogni Domenica propone uno sketch da scrappare.

Io l’ho conosciuto tramite Federica che ha lanciato con Scrapper della notte una bellissima iniziativa: far conoscere lo scrapbooking italiano attraverso un’adesione massiccia di scrappers che devono inviare la propria interpretazione dello sketch.

Come fare? E' sufficiente postare un commento sul sito Pencillines e linkare la propria pagina per vedersi pubblicare!! Facile no??

Questo che segue è lo sketch proposto per questa settimana da
Lucy Chesna :
E questa è la mia interpretazione:


Ho utilizzato solo carte di Hobby di carta

giovedì 2 agosto 2007

Week end a punti

Lo scorso week end ho partecipato a delle sfide organizzate dal'ASI durante le quali si dovevano realizzare delle paginette scrap, con determinate caratteristiche.
L'impegno è stato tanto e la partecipazione numerosa. Con mia grande soddisfazione sono arrivata 3a.
Questi sono i lavori presentati.