lunedì 18 febbraio 2008

Meeting con Tati

Il nostro viaggio è iniziato all'alba, sveglia alle 4,50, partenza alle 5,30...1a tappa Rho a prendere Barbara, 2a tappa Assago all'uscita della tangenziale Ovest dove avevamo appuntamento con Roberta ed infine rotta verso Calderara di Reno. In effetti non abbiamo fatto molto bene i calcoli perchè vuoi che non abbiamo trovato nessuno in autostrada, vuoi che in effetti i km da percorrere non erano poi così tanti....insomma, nonostante ci siamo fermati in un autogtrill a fare colazione e sebbene l'appuntamento fosse alle 10/10,30....siamo arrivati a destinazione alle 8,30. Per di più a Calderara non c'era neanche un bar aperto e ci attendevano circa 2 ore di attesa in macchina.....di uscirne neanche a parlarne a causa della temperatura che era calata sensibilmente e che pertanto aveva portato un freddo pungente.
Eravamo appena arrivati quando abbiamo notato una figura famigliare che stava entrando in una macchina lì accanto posteggiata...era Barbara, la nostra salvatrice...e padrona di casa che ci ha fatto entrare nel palazzo, dove peraltro abita e accomodare nei locali dove ci sarebbe stato il meeting.


Le sale erano calde e preparate ad accogliere tutte le amiche che sarebbero intervenute...un locale con i tavoli per le cibarie, un locale per lo shop ed uno già allestito con tavolini e sedie per il corso che Tati ci avrebbe fatto.
Barbara si è allontanata subito perchè stava andando a prelevare in stazione Luciana ed un'amica che arrivavano da Verona.
La gentilissima Barbara con l'aiuto di Marcella

aveva cercato di rendere il più accogliente possibile i locali e man mano che arrivavano le partecipanti veniva loro consegnato un badge personalizzato con il nome ed un blocchetto con la copertina scrappata!


Prima dell'arrivo di Tati sono state raccolte le ATCs che le avremmo offerto come ricordo e come ringraziamento per la sua presenza!
In pochissimo tempo i locali si sono riempiti di voci allegre e felici per l'incontro con vecchie e nuove amiche. Non posso elencare tutte le partecipanti perchè eravamo in più di 40 e sicuramente dimenticherei qualcuna....molti volti erano nuovi...altri ben conosciuti...Tati è stata una delle prime ad arrivare con la sua mitica valigia rossa....baci e abbracci.....eravamo pronte a fare man bassa di tutte le splendide cose che aveva portato dagli USA....ma....come mai la valigia non era strapiena come ce l'aspettavamo....cosa era successo? Ebbene, era già stata fatta una razzia il giorno prima da....ebbene si...Anna Maria, che ...furbetta...era già arrivata in quel dell'Emilia con Oronzo un paio di giorni prima e...da Marcella, che...era già a casa sua!


Va beh, ci siamo accontentate...per così dire....e di certo nessuna è rimasta con le mani vuote.
Subito dopo è arrivato anche il team delle Scrap4All che ha inondato un banchetto con tantissimi prodotti nuovi .....sui quali ci si è buttati a capo fitto...insomma....nessuna è rimasta delusa...ma quasi tutte con il portafoglio vuoto!
Anche il tavolo delle cibarie si è riempito in un baleno di ogni ben di dio, salato....dolce....le bottiglie erano state messe tutte in fila sul davanzale della finestra....grazie al freddo esterno la loro temperatura si è perfettamente mantenuta fino alla fine.


Tati ci ha presentato un progettino semplice ma moooolto carino...per farsi sentire da tutte si è dovuta sgolare....gli studenti non erano molto disciplinati!!! ma siamo tutte riuscite a terminarlo!


E' arrivata l'ora di pranzo.....alcune mangiavano....altre continuavano ad acquistare.....altre chiacchieravano....e il tempo come al solito trascorreva veloce senza alcuna possibilità di rallentarlo.


Finalmente arriva il fatidico momento di consegnare a Tati l'album preparato da Marcella e nel quale erano state inserite le nostre ATCs sull'amicizia.....stupore....commozione da parte di Tati...quasi lacrime che però questa volta è riuscita a trattenere conscia che....come al solito.....sarebbero finite sul blog. Lo sforzo è stato grande ma c'è riuscita....non ha pianto....ma la sua felicità era evidente.....il discorso appassionato nell'esprimere la sua felicità per l'amicizia che ogni volta le dimostriamo!!

Naturalmente non poteva mancare la classica foto di gruppo fatta da Alessandro che abbiamo eletto nostro fotografo ufficiale!


Purtroppo anche questa splendida giornata stava volgendo al termine....e noi dovevamo riprendere la strada di casa....non prima di esserci fatte promettere da Tati che il prossimo meeting si farà vicino a Milano!!
E finalmente abbiamo dovuto salutare....con la promessa di ritrovarci al più presto....anche Anna Maria ed Oronzo hanno salutato...il viaggio verso Roma era ancora più lungo del nostro....ma se non altro so che li rivedrò al PACS a fine maggio!
Ciao e al prossimo meeting!!

18 commenti:

  1. Anonimo10:57 AM

    Bianca, hai fatto un resoconto fantastico...grazie a voi per la fantastica giornata.. mi sono divertita molto.. anche se alla sera ero stanchissima...io e Marcella vi ringraziamo e speriamo proprio di farne un'altro presto..
    ciao
    barbara babo

    RispondiElimina
  2. Bianca sei fenomenale nel raccontare i meeting!!!!

    RispondiElimina
  3. Mitica Bianca!! Un racconto bellissimo.... baci
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Bianca, sei una cronista eccezionale !!! Grazie ancora a te e a tutte le ragazze che sono intervenute cosi' numerose !!

    RispondiElimina
  5. Finalmente sei tornata con i tuoi ricchi resoconti che ci permettono di vivere anche a noi, un pochino, la giornata che avete trascorso voi. GRAZIE!

    Cioa ciao

    RispondiElimina
  6. Che bel resoconto e che belle facce soddisfatte, queste giornate all'insegna dei nostri hobby sono dei toccasana!!!
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  7. Probabilmente non ti ricordi di me perchè ieri la confusione era davvero tanta e non ci eravamo mai viste, però leggere il tuo resoconto mi ha fatto rivivere la bellissima giornata passata insieme!!! e speriamo che ce ne siano presto di altrettanto belle!!!
    Ciao
    Dany

    RispondiElimina
  8. Che bel resoconto...ma siete state proprio proprio mattiniere ;-) !

    RispondiElimina
  9. bianca hai fatto un resoconto incredibile sembrava di essere là, è bellissimo sentire i racconti dei meeting, vedere che vi siete divertite mi fa un gran piacere !!! alla prossima...

    RispondiElimina
  10. Anonimo4:43 PM

    Caspita, hai già pubblicato: complimenti!
    hai lavorato tutta la notte?
    spero di rivederti presto
    ilaria
    blog.libero.it/scrapmania

    RispondiElimina
  11. che bel racconto bianca :-)
    tu e annamaria ormai siete un duo inseparabile!!!:-)
    peccato non essere stata li con tati e tutte voi :-(
    un bacione grande
    lory

    RispondiElimina
  12. ..e brava Bianca, racconto molto coinvolgente...mi sembrava quasi di essere li con voi!!1...Opsss..ma io c'ero!!!;-))...e per fortuna che mi avete allungato il cartoncino altrimenti anche stavolta il progettino di Tati rimaneva un bel ricordo!!!
    ....il prox meeting vicino a Milano?!?....allora saro' io che mi dovro' svegliare alle 4,30!!

    A presto

    MKatia

    RispondiElimina
  13. ho apprezzato anche io il resoconto che hai fatto ... dettagliatissimo, proprio come piace a me ! ... il progettino é 1 amore ! peccato non esserci !

    RispondiElimina
  14. E' sempre un piacere ritrovarsi...adesso dobbiamo aspettare maggio per il PACS..

    Baci

    Anna Maria

    RispondiElimina
  15. This comment has been removed because it linked to malicious content. Learn more.

    RispondiElimina
  16. Ciao Biancaaaa! è stato un piacere conoscerti ieri ;)
    baci

    RispondiElimina