mercoledì 4 giugno 2008

....dopo il PACS!!!!

A differenza dei precedenti resoconti, permettetemi per una volta di partire con i complimenti strameritati rivolti alle organizzatrici del PACS:
Simona e Lory
, coadiuvate in tutto e per tutto dalle 4 ragazze dello staff...Irene....Sonia e Pallina....Titty
.

Grazie ragazze, ci avete fatto trascorrere 3 gg. indimenticabili, 3 gg.senza intoppo alcuno, né malfunzionamento, incomprensione o ritardo....tutto si è svolto come da copione prestabilito, ogni cosa si è incanalata nel giusto binario ed alla fine di tutto sono sì rimasti sui vostri volti i segni della stanchezza ma anche di tanta soddisfazione ed incredulità nell'essere riuscite a portare a termine una manifestazione che sono certa all'inizio pensavate non alla vostra portata.....grazie ancora....siete state semplicemente perfette!!!!

E un grazie a tutti gli sponsors che hanno messo a disposizione i tantissimi premi offerti!!

Ed ora partiamo con il racconto di questa avventura!

Alla partenza dall'aeroporto di Malpensa ho avuto la gradita sorpresa di incontrare Silvana ed abbiamo fatto quindi il viaggio in compagnia. La partenza avviene con 30 m. di ritardo, ritardo che purtroppo ci fa perdere la coincidenza con il pullmann che dall'aeroporto di Capodichino ci deve condurre all'albergo, sede del Pacs....niente male....dopo tanta pioggia sbarchiamo dall'aereo e il sole ci attende...fortunatamente l'ondata del caldo torrido è passata e la temperatura è quanto di meglio si possa sperare....fresca e ventilata.....sebbene non limpida perchè offuscata dalla forte umidità. Attendiamo 2 h. l'arrivo del pullman comodamente seduti all'esterno di un bar, sorseggiando caffè e deliziando il nostro palato con la mitica sfogliatella!!

Alle 11,30 si parte con destinazione Castellammare con il simpaticissimo autista napoletano con il quale ridiamo e scherziamo e che ci deposita proprio davanti all’hotel, nonostante la fermata non sia prevista! Dopo aver espletate le solite formalità presso la reception, veniamo accolte da Sonia e Pallina al banchetto di benvenuto allestito all'entrata! Ci viene consegnata la tag di riconoscimento

e veniamo subito inondate con i primi regali.....una borsa nera ed un'altra borsa piene zeppe di materiale scrap generosamente offerte degli sponsors!






Ci dirigiamo verso la camera cariche di pacchi e pacchetti e disfiamo i bagagli ....presto fatto...nelle valigie pochi vestiti ma tanta roba scrap!!

Torniamo nella hall…..è ancora presto….il primo corso è p

revisto per le 18,30 ed allora…cosa di meglio che andare a visitare la stanza con gli shops!!! Incontro Simona, con il nuovo look….i capelli lunghi le donano e mettono ancor più in risalto i suoi splendidi occhi……è un po’ affaticata ma felice come e più di noi per essere arrivata al fatidico momento!........

.....e nella stanza trovo Titty

addetta alla cassa dello shop di Scrapbookiando, conosco anche Luca, un ragazzo simpaticissimo presente con il materiale scrap di Stamperia, all’entrata c’è lo shop di Flo, una delle insegnanti del Pacs ed in fondo alla sala c’è un tavolone con tanti oggetti scrapposi che so verranno poi distribuiti alle vincitrici dei vari concorsi! Faccio acquisti….e come si può fare ad evitarli?

Intanto il tempo trascorre veloce e finalmente arrivano ancheAnna Maria ed Oronzo….Elio a questo punto è sistemato….c’è il suo compagno di avventure…di certo non si annoierà!!

E’ ora del 1° corso, quello della Scatola di Flo…..armate

di borse, trolley e materiale vario ci dirigiamo verso la sala destinata al corso. Flo è già lì ad attenderci, 1 m. e 80 di simpatia, creatività e bravura…..rimaniamo letteralmente a bocca aperta dinanzi alla scatola che si farà…è senza ombra di dubbio un oggetto fantastico…siamo senza parole….e pensare che è frutto della sua creatività e che l’ha creata nel giro di un paio d’ore! A me ci vorranno, oltre alle 2 ore del corso, tutto il pomeriggio del giorno dopo a terminarla….pomeriggio peraltro affiancata da Flo che ha seguito me, Anna Maria, Rachele e Luca passo passo…. ho già pensato di regalare quasta meraviglia di scatola a mia nuora per il battesimo della mia nipotina Giada…beh…so già che mi dispiacerà tantissimo separarmene, ma so anche che verrà apprezzata!!!

Eccola

Alla sera con Anna Maria e Oronzo siamo andati in centro a Castellammare in una pizzeria ristorante dove abbiamo naturalmente mangiato la pizza che si è rivelata degna del suo nome…e non poteva essere altrimenti. Ragazzi……che traffico!!! C’erano macchine a qualsiasi ora….pensate che quando siamo usciti dalla pizzeria era passata la mezzanotte eppure il traffico non era per niente diminuito! D’altra parte con il caldo che f

a la vita inizia dopo una certa ora!

Mi spiace aver perso il primo crop, so che ci sono state estrazioni e vincitrici….di certo leggerete queste news nei blog delle fortunate!!

Le stanze dell’albergo si rivelano all’altezza….ampie, luminose e con dei balconcini!

Dalla terrazza del 4° piano si gode di un'ottima vista.....incontro Federica e insieme ci rechiamo per scattare qualche foto!!

Al mattino del 2° giorno, sabato, sveglia alle 7,00….colazione abbondantissima con brioches, yogurt, affettati, torte, caffè, the, latte e altro ancora. I volti che si incontrano sono segnati dal poco sonno ma allegri per la giornata che ci attende….e ovviamente corsi, corsi e ancora corsi!!!

Lo staff è indaffaratissimo, corrono, risolvono problemi, sono sempre a nostra disposizione e sempre sorridenti! Di più non si può volere!

Ed eccolo al gran completo durante una delle tante prem

iazioni!!

Il sabato c’è un’altra ondata di arrivi….peccato non ci sia molto tempo a disposizione per chiacchierare, conoscersi meglio….alcune di noi non hanno un momento libero….finito un corso, ne inizia un altro….tempo per il quick lunch…e subito un altro corso….e poi ancora!!!

Al mattino facciamo il corso con Celine – Live – una pagina molto bella ma molto complicata e non riuscirò a terminarla……fortunatamente mi viene in aiuto Celine che termina al posto mio la parte più macchinosa……grazie Celine!!!

Devo naturalmente completare la pagina ma conto di farlo al più presto con calma a casa!! Questa è quella originale di Celine!!

Nel pomeriggio abbiamo il corso con Emily – Travel – un albumetto geniale nella sua semplicità! Non riesco a terminarlo, mancano le foto che inserirò in un 2° tempo! Questo è l’album di Emily:

Il sabato sera non ci perdiamo l’incontro con tutte le altre in sala crop….ci sono le votazioni per la tag + bella, per il centrotavolo più originale…..per i vari concorsi…..insomma un proliferare di premi ci attende! Non sto a dirvi tutti i premi anche perché non me li ricordo tutti….una sola cosa mi ricordo perfettamente….è che la parte del leone per i premi vinti sia per bravura…e che bravura….sia per fortuna…..e che fortuna……è stata Erika!

Io mi sono aggiudicata il 3° premio del concorso Cuciam Cuciam......

....e sono davvero contenta, grazie per avermi votata….il premio è offerto da Scrappando & Ricordi di Patty che ringrazio per la ricchezza del contenuto!

E’ stata una serata piena di gioia e allegria e un grazie di cuore alle mie compagne di tavolo e per i pensierini che hanno preparato….Anna Maria un contenitore in vetro personalizzato con le iniziali del nome…..Adriana, una scatolina porta nastri che fuoriescono da fori abbelliti con eyelets …..Marcella un simpaticissimo gufetto in feltro che ho subito appeso alla mia borsetta!!

Da parte mia ho preparato delle ATCs su tessuto lavorato in crazy patchwork ed una valigia ricamata con la mia mitica Husqvarna!!

....peccato che Giuliana non abbia potuto essere al tavolo ma abbiamo potuto godere della compagnia e della simpatia di Flo, che ci ha deliziato con la sua presenza….non mi ero mai divertita tanto….non trascorrevo una serata simile da molto tempo e la ricorderò con molto piacere!! Flo è meravigliata dall’atmosfera conviviale che si respira e non smette di fare complimenti per l’organizzazione!!

Festeggiamo anche i compleanni di Sonia, Marcella e Pao..

La torta è bella e buona....peccato che abbiano cambiato sesso a Marcy....e tutto a sua insaputa :)))

Domenica, ultimo giorno di corsi…..riesco, grazie alla cortesia di Simona, cambiare il corso che avevo con Anna Maria nel pomeriggio con uno al mattino….facciamo così il corso con Corinne, Ecoline – durante il quale impariamo una tecnica che non si può definire nuova perché utilizzata dagli studenti alle scuole medie, ma di cui non mi sono mai servita! Una tecnica semplice e veloce per decorare il fondo di una pagina…..questa è la pagina che ho creato:

Nel pomeriggio siamo libere di andare a vedere la fantastica Costiera Amalfitana di cui si parla in tutto il mondo! Peccato…. Causa la cappa di umidità continua, non si riesce a godere appieno della magnifica visuale che ci viene offerta! Le poche foto scattate sono merito di oronzo che ogni tanto riesce a posteggiare al limite dell’irregolarità, permettondomi di scendere dalla macchina, attraversare la strada con il rischio di essere investita ed a fare qualche scatto…..quel poco che si vede ci fa rimpiangere una bella giornata di sole!!! Chissà….forse un altr’anno!

Riusciamo comunque a fermarci in un hotel ristorante…..Grand Hotel Tritone e Praiano…..un ascensore ci conduce nel bar, all’interno dell’hotel….accogliente e molto lussuoso….c’è un bellissimo pergolato dove ci accomodiamo e beviamo qualcosa.

Il cameriere si offre di farci una foto!

Rientriamo al nostro albergo…..l’appuntamento è alle 21,00 per andare tutti insieme a Castellammare a mangiare la pizza…..il giorno dopo sarà il compleanno della figlia di Flo ed alla fine della cena arriva la torta per festeggiarla!

Ormai è l’1,30 del mattino….credo siano anni luce che non faccio le ore piccole…. la stanchezza si fa sentire….ma ci rendiamo anche conto che la vacanza sta volgendo al termine e che è giunta l’ora dei saluti!

Siamo stanche, siamo in carenza di sonno…..ma non c’è nessuna che non continuerebbe quest’avventura favolosa!!!!

Un grazie di cuore a tutto lo staff…..non avreste potuto fare di più!!

16 commenti:

  1. Caspita Bianca!! ma non le avevo viste le tue ATC stoffose!!! ma sono stupende, complimenti!

    RispondiElimina
  2. bene bianca vedo che è stato stancante ma divertente ti sei anche aggiudicata un premio!!!!! brava chi lo sa se il prossimo anno potrò venire anche io bho....

    RispondiElimina
  3. Bellissimo resoconto come sempre !!

    RispondiElimina
  4. Grazie per i mille complimenti!!Per noi è stato un piacere organizzare tutto questo per voi!
    un abbraccio e a prestissimo!
    sonia

    RispondiElimina
  5. che bello!
    beata te!
    :-))
    e cuciam cuciam e' proprio bella!
    brava!!!

    RispondiElimina
  6. Bianca grazie mille.....non sai quanta soddisfazione e che piacere sentirvi dire che era tutto a posto!!! La pura più grande è che voi non foste contente....ma direi che i nostri sforzi sono stati pienamente ricompensati!!! Grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  7. cara Bianca, come al solito sei riuscita benissimo a rendere l'idea dell'atmosfera vissuta ai pacs!!! che dire se non che vi ho molto invidiate???
    un bacione
    Silva

    RispondiElimina
  8. Bianca, ora rosico ancora di più di prima!!! Sei sempre fantastica nei tuoi resoconti, ce li fai vivere anche a chi non ha partecipato!! La tua pagina è favolosaaaaaaaaaaa e le atc bellissime!!!

    RispondiElimina
  9. Bianca bellissimo resoconto! Domani se c'è il sole faccio le foto al castello e te lo invio :) un bacio!

    RispondiElimina
  10. Bianca, aspettavo con ansia il tuo resoconto dettagliato, impeccabile come sempre!!!
    Grazie ancora per i complimenti, e il tuo layout l'ho votato anche io, è bellissimooooo!!!
    baci baciiiii

    RispondiElimina
  11. Senza parole ! ...prendendo in prestito 1 frase di Vasco ! ... concordo pienamente con Luciana ! Propongo di insignirti della carica di cronista ufficiale del gruppo ! ;ppp

    RispondiElimina
  12. loved meeting you, you are very creative!

    corinnexxx

    RispondiElimina
  13. ciao Bianca! grazie per i tuoi complimenti! la vostra felicità per aver partecipato a questo evento ci ripaga di tutta la nostra fatica!! è stato bellissimo!!!

    RispondiElimina
  14. Bianca non sai che felicità mi mette leggere questo tuo lungo racvconto!!! leggere di quanto siate state bene, di quanto vi siate divertite e soprattutto del fatto che l'organizzazione vi è piaciuta ci ripaga di tutti gli sforzi fatti! Grazie perchè con la tua presenza e quella delle altre hai reso meraviglioso tutto questo!
    Un mega bacione
    lory

    RispondiElimina
  15. Anonimo6:43 AM

    Ciao Bianca, ogni volta che leggo i tuoi brani mi rendo conto che sei una giornalista mancata!
    bravissima, ciao da ILARIA

    blog.libero.it/scrapmania

    RispondiElimina
  16. ciao bianca!!!
    Wow mi hai fatto rivivere tutto!!
    Anche a me dispiace non aver potuto stare di più con voi, però ne avete guadagnato con Flo ehheeh:)
    La prima cosa che ho pensato quando ti ho visto è stata.. "questa donna è una forza della natura" mi sei piaciuta subito!! Spero avremo modo di conoscerci:))
    un bacio grandissimo:)

    RispondiElimina