lunedì 15 dicembre 2008

1° compleanno Carta e Ricordi

E' già trascorso un anno da quando Patty inaugurò il suo negozio scrapposo a Prato, un anno che domenica 13 dicembre avremmo dovuto festeggiare con tante amiche che, liete dell'avvenimento si sarebbero riunite, allegre e chiassose e che avrebbero percorso numerosi km raggiungendo la Toscana da regioni vicine e lontane!

Purtroppo non puoi sempre pensare che tutto si svolga per il meglio, quando meno te l'aspetti dietro l'angolo c'è la tragedia che attende e nel caso nostro la tragedia si è materializzata con la scomparsa di Roberta, un'ottima amica per alcune di noi, solo conoscente per altre, un'amica timida, silenziosa che però ha lasciato un vuoto incolmabile.
Se all'inizio si era pensato di rinunciare alla festa, si è poi pensato che questa sarebbe stata anzi un'occasione per ricordarla.

Fino all'ultimo Roberta ha aiutato e collaborato perchè il festeggiamento riuscisse, molte delle decorazioni erano state preparate da lei e nonostante la malinconia per la perdita di una bella persona come Roberta aleggiasse nella sala, il piacere e la soddisfazione di trovarci tutte riunite ha preso il sopravvento....sono certa che anche lei dall'alto ha goduto della bella riuscita e a noi è sembrato che lei fosse come sempre presente.

Ciao Roberta, è stato un piacere aver fatto la tua conoscenza!!

3 commenti:

  1. Bianca.....che belle parole...e che bella persona sei!!!!
    Sono stata immensamente felice di averti finalmente incontrata....conosciuta di persona!!!
    Bella....bella.... bella persona!!!
    Baci da una Roma sotto sotto sotto sotto.......tanta acqua!!!
    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  2. Hai scritto delle belle parole, Roberta è stata fortunata ad averti come amica, e ora sicuramente ti sorride da lassù.

    RispondiElimina