domenica 24 febbraio 2008

Meeting lombardo da Tizy

Lo so, oramai sta diventando un'abitudine...incontrarci, ridere, scrappare, mangiare....è troppo bello riunirci e trascorrere una giornata insieme.
Avrebbe dovuto essere un meeting regionale ma oltre alle scrappers lombarde conosciute e/o appena iscritte all'ASI, c'erano anche Sonia, Pallina e Titty dalla Liguria e Roberta conosciuta come LadyBastard sul forum di Scrapbookiando da Torino....ho conosciuto Dani.kap sempre del forum di Scrapbookiando, Cristina che si iscriverà presto all'ASI....ed altre ancora di cui mi spiace, ma non ricordo più il nome.... insomma in totale eravamo 22 scrappers + mariti e bimbi....di certo non abbiamo sofferto di solitudine ed abbiamo invaso la casa di Tizy che l'aveva gentilmente messa a disposizione.
Io sono arrivata con Silva e Gloria di Bregnano, nuovissime iscritte ed emozionatissime per la partecipazione al loro 1° meeting....nonostante il navigatore siamo riuscite a non trovare la strada ed abbiamo dovuto chiedere a Tizy indicazioni aggiuntive...devo proprio decidermi ad aggiornare la cartografia del mio navigatore perchè sono troppe le vie e le rotonde nuove...o sono solo molto imbranata!!
Sabry ha telefonato per salutarci e per comunicarci che non poteva intervenire a causa di un dolorosissimo mal di schiena....coraggio e cerca di star bene perchè ci sei mancata...anche Barbara ha dovuto rinunciare per colpa di un occhio gonfio!
Come di consuetudine ognuno di noi aveva portato qualcosa da mangiare ed in men che non si dica il tavolo delle cibarie si è riempito.
Fortunatamente è arrivata Chiara con marito e bimbi ed un tavolo con 2 cavalletti....provvidenziale perchè Tizy non aveva previsto così tanta affluenza e casa sua, nonostante sia grande, non è certo adibita per ospitare così tante scrappers chiacchierone!!
Data la presenza di tante facce nuove si è pensato di disporci tutte in cerchio e di presentarsi col proprio nome ed il proprio nickname....risultato....la confusione è ancora tanta!


Dany.Kap - Sonia - io - Roberta-LadyBastard - Pallina

Cristina, Silva e....., Chiara


Dall'alto a sinistra Sonia - Danykap - Titty - io - Gloria - Simona
In basso Tizy e Roberta

Altro gruppetto!!


In un attimo sono comparsi un'infinità di album..uno più bello dell'altro...le nuove iscritte erano allibite e meravigliate dalla bellezza dei lavori esposti....la nostra stessa meraviglia di quando abbiamo iniziato...non preoccupatevi ragazze...diventerete presto brave e saremo poi noi ad ammirare le vostre opere d'arte!!
E' arrivato il momento di scrappare...Tizy ha preparato una paginetta molto carina in stile un po' classico un po' freestyle

e ha tentato di spiegare il procedimento della lavorazione...tentativo vergognosamente boicottato dal flash della mia macchina....d'altra parte non si può pretendere un resoconto senza che questo sia supportato da foto!! Ed ecco

Tizy, stile maestrina sulla cattedra, mentre illustra ad una platea "attenta" la sua paginetta! Pagina che comunque ha riscosso l'apprezzamento di tutte e che conto di fare appena possibile!
Inoltre, non avendo portato alcunchè per scrappare, mi sono dedicata a fotografare...infatti Elio è rimasto a casa ad imbiancare la mia stanza che sarà presto arredata come scrap room!!
Ed ecco tutte le allieve intente al lavoro e concentrate a scegliere carte, abbellimenti, titoli....Ecco qui Elisabetta mentre ritaglia con la mitica ed insostituibile BigShot!

Tutte hanno dato la loro interpretazione del lavoro proposto, ma Simona è stata quella più seguita da tutte noi per la sua fantasia, destrezza e soprattutto per le sue foto...beh, se non le fa bene lei!!!


La confusione è stata tanta, chi scrappava,



chi mangiava, chi acquistava....i bimbi che giocavano sotto l'attenta supervisione dei papà!

E naturalmente non poteva mancara la classica foto ricordo


Tizy, mi spiace non essermi fermata ad aiutarti a sistemare tutto il disordine creato...dai che domani ti riposerai!!
Grazie ancora per averci ospitato....ora attendiamo il prossimo incontro che si svolgerà in quel di Concesio!

lunedì 18 febbraio 2008

Meeting con Tati

Il nostro viaggio è iniziato all'alba, sveglia alle 4,50, partenza alle 5,30...1a tappa Rho a prendere Barbara, 2a tappa Assago all'uscita della tangenziale Ovest dove avevamo appuntamento con Roberta ed infine rotta verso Calderara di Reno. In effetti non abbiamo fatto molto bene i calcoli perchè vuoi che non abbiamo trovato nessuno in autostrada, vuoi che in effetti i km da percorrere non erano poi così tanti....insomma, nonostante ci siamo fermati in un autogtrill a fare colazione e sebbene l'appuntamento fosse alle 10/10,30....siamo arrivati a destinazione alle 8,30. Per di più a Calderara non c'era neanche un bar aperto e ci attendevano circa 2 ore di attesa in macchina.....di uscirne neanche a parlarne a causa della temperatura che era calata sensibilmente e che pertanto aveva portato un freddo pungente.
Eravamo appena arrivati quando abbiamo notato una figura famigliare che stava entrando in una macchina lì accanto posteggiata...era Barbara, la nostra salvatrice...e padrona di casa che ci ha fatto entrare nel palazzo, dove peraltro abita e accomodare nei locali dove ci sarebbe stato il meeting.


Le sale erano calde e preparate ad accogliere tutte le amiche che sarebbero intervenute...un locale con i tavoli per le cibarie, un locale per lo shop ed uno già allestito con tavolini e sedie per il corso che Tati ci avrebbe fatto.
Barbara si è allontanata subito perchè stava andando a prelevare in stazione Luciana ed un'amica che arrivavano da Verona.
La gentilissima Barbara con l'aiuto di Marcella

aveva cercato di rendere il più accogliente possibile i locali e man mano che arrivavano le partecipanti veniva loro consegnato un badge personalizzato con il nome ed un blocchetto con la copertina scrappata!


Prima dell'arrivo di Tati sono state raccolte le ATCs che le avremmo offerto come ricordo e come ringraziamento per la sua presenza!
In pochissimo tempo i locali si sono riempiti di voci allegre e felici per l'incontro con vecchie e nuove amiche. Non posso elencare tutte le partecipanti perchè eravamo in più di 40 e sicuramente dimenticherei qualcuna....molti volti erano nuovi...altri ben conosciuti...Tati è stata una delle prime ad arrivare con la sua mitica valigia rossa....baci e abbracci.....eravamo pronte a fare man bassa di tutte le splendide cose che aveva portato dagli USA....ma....come mai la valigia non era strapiena come ce l'aspettavamo....cosa era successo? Ebbene, era già stata fatta una razzia il giorno prima da....ebbene si...Anna Maria, che ...furbetta...era già arrivata in quel dell'Emilia con Oronzo un paio di giorni prima e...da Marcella, che...era già a casa sua!


Va beh, ci siamo accontentate...per così dire....e di certo nessuna è rimasta con le mani vuote.
Subito dopo è arrivato anche il team delle Scrap4All che ha inondato un banchetto con tantissimi prodotti nuovi .....sui quali ci si è buttati a capo fitto...insomma....nessuna è rimasta delusa...ma quasi tutte con il portafoglio vuoto!
Anche il tavolo delle cibarie si è riempito in un baleno di ogni ben di dio, salato....dolce....le bottiglie erano state messe tutte in fila sul davanzale della finestra....grazie al freddo esterno la loro temperatura si è perfettamente mantenuta fino alla fine.


Tati ci ha presentato un progettino semplice ma moooolto carino...per farsi sentire da tutte si è dovuta sgolare....gli studenti non erano molto disciplinati!!! ma siamo tutte riuscite a terminarlo!


E' arrivata l'ora di pranzo.....alcune mangiavano....altre continuavano ad acquistare.....altre chiacchieravano....e il tempo come al solito trascorreva veloce senza alcuna possibilità di rallentarlo.


Finalmente arriva il fatidico momento di consegnare a Tati l'album preparato da Marcella e nel quale erano state inserite le nostre ATCs sull'amicizia.....stupore....commozione da parte di Tati...quasi lacrime che però questa volta è riuscita a trattenere conscia che....come al solito.....sarebbero finite sul blog. Lo sforzo è stato grande ma c'è riuscita....non ha pianto....ma la sua felicità era evidente.....il discorso appassionato nell'esprimere la sua felicità per l'amicizia che ogni volta le dimostriamo!!

Naturalmente non poteva mancare la classica foto di gruppo fatta da Alessandro che abbiamo eletto nostro fotografo ufficiale!


Purtroppo anche questa splendida giornata stava volgendo al termine....e noi dovevamo riprendere la strada di casa....non prima di esserci fatte promettere da Tati che il prossimo meeting si farà vicino a Milano!!
E finalmente abbiamo dovuto salutare....con la promessa di ritrovarci al più presto....anche Anna Maria ed Oronzo hanno salutato...il viaggio verso Roma era ancora più lungo del nostro....ma se non altro so che li rivedrò al PACS a fine maggio!
Ciao e al prossimo meeting!!

domenica 10 febbraio 2008

Domenica con Tizy

Questa domenica ho trascorso una bellissima giornata in compagnia di Tizy che mi ha portato in dono questo bellissimo svuota tasche fatto con le sue capaci manine.


E' vero che è stato lo scrap a farci conoscere ma durante i nostri incontri, poco si parla di scrap e tanto di cucito, altra passione che ci accomuna e che ci fà letteralmente perdere la testa!

Sono andata a recuperare Tizy alla stazione di Cislago perchè la sua autovettura è dal meccanico per una revisione della frizione che il suo piedino...non proprio leggero....ha maltrattato....fortunatamente le sue manine non seguono il cattivo esempio degli arti inferiori e producono lavori meravigliosi!!

Nonostante la dieta che entrambe abbiamo iniziato, per pranzo lo chef Elio ci ha preparato pollo al forno cotto con il vino, peperoni arrostiti e cipolline in agrodolce.....non male vero?

Non abbiamo però lesinato in chiacchiere, pettegolezzi, suggerimenti e tanto altro ancora!!

Come tutte le cose belle, anche questa giornata è però giunta alla fine ed ho riaccompagnato Tizy alla stazione per riprendere il treno di ritorno verso casa.....

alla prossima !!