sabato 24 maggio 2008

Sfide PACS

Sono emozionatissima....il 30 giugno si sta avvicinando....anzi....direi proprio che è dietro l'angolo e finalmente si parte per il PACS!!
Quattro giorni pieni con amiche conosciute e non, provenienti da tutte le parti d'Italia ed anche straniere!! E nell'attesa del fatidico evento, cosa c'è di meglio che rilassarsi scrappando?
Vi mostro qui di seguito i lavori realizzati per le sfide che ci sono state proposte:

1a SFIDA: si doveva preparare un LO con delle definizioni relative alla sigla PACS

ALTRA SFIDA: pagina sull'oggetto scrapposo preferito:



Per il momento è tutto.....mancano ancora tantissime cose da preparare e non so nemmeno se riuscirò a completarle....ma l'importante è che ci divertiremo tantissimo, vedremo finalmente il sole....che ultimamente nel nord si lascia desiderare.....e ne approfitteremo per ....mangiare la ineguagliabile pizza napoletana e.....dulcis in fundo.....visitare la splendida Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana!!

Al mio rientro non mancherò di raccontavi ogni cosa!!

A PRESTO!!!!

lunedì 12 maggio 2008

Altro meeting....extra regionale

Eh si, per questo meeting Barbara ed io ci siamo trasferite in Toscana….non potevamo astenerci dal visitare il negozio di Patty!!
All’arrivo del treno a Prato Centrale, c’è ad attenderci l’attiva ed efficientissima Taty….Urania e Sara sono già arrivate e tutte insieme ci dirigiamo verso il tanto atteso incontro! Il negozio…bello e ben attrezzato ….si sente ancora il profumo del legno nuovo….e colmo di tutto il materiale che una scrapper sogna di avere!
Il negozio è immerso nel verde e trasmette una sensazione di tranquillo approdo….sembra proprio di essere nella sicurezza di casa nostra.



Siamo accolte da Patty....

....e da un bel gruppetto di nuove amiche e da altre già conosciute! Con molto piacere saluto Chiara, che è venuta a trovarci…. le sue condizioni, dopo il terribile incidente dello scorso inverno, sono in netto miglioramente e sono certa che tra breve sarà nuovamente attiva come prima!

Depositiamo nel retro le cibarie portate che vanno ad aggiungersi a quelle già deposte sul tavolo….di certo non si morirà di fame!!

Prima sorpresina….viene consegnato a ciascuna di noi un pensierino di benvenuto…grazie, ma soprattutto perché questa volta non avrò problemi nel ricordarmi di tutte…..il nome delle partecipanti fa bella mostra di sé e non posso esimermi dal fotografare tutte le presenti con accanto il regalino e relativo nome!!!!


Seconda sorpresina….ROBERTA ha preparato per ognuna un pacchettino con un buon numero di bottoni….utilissimo per chi, come noi, ne fa sempre incetta!


E’ ora di iniziare a mettersi al lavoro…..dobbiamo scrapliftare una pagina di una scrapper non molto conosciuta ma parecchio apprezzata...Amy Tangerine….sistemiamo il nostro materiale sui tavoli….e…si parte!! Non tutte abbiamo però portato la taglierina….non importa….magicamente ne compaiono 3 nelle mani di Patty, a me manca il tappetino di taglio….ma che problema c’è?....Patty ne ha uno di scorta e me lo presta, compare anche un cestino con timbrini, tamponcini, lettere, biadesivo e tutte possiamo accedervi liberamente! Non abbiamo più scuse…..bisogna partire…..ma qualcuna fa presente che è ora di fare uno spuntino! A parte qualcuna disciplinata, le altre non si fanno pregare e si va a …..tagliare il salame…..manca il coltello e come si fa? Niente paura, Patty ci fornisce un cutter nuovo di zecca e ben affilato e con questo inizio ad affettare

….mmmm….il salame è buono, le fette spariscono in un attimo, la schiacciata di Taty è deliziosa ed anche quella pian piano se ne va, c’è una mousse di prosciutto squisita con i crostini, un’insalata di pomodori e mozzarella! E il tempo passa….di là si lavora e di qua si mangia!!



Arriva anche il marito di Taty con il coltello, ma ormai l’abbiamo sostituito con il cutter…beh…ci sono sempre le torte, un clafoutis alle fragole….ora però basta….il concordino dello scraplift termina alle 15 e dobbiamo darci da fare! Piano piano le pagine prendono vita con le fotografie, le carte, gli abbellimenti! Ci sono la Bigshot e la Tagalong messe a nostra disposizione e ci si sbizzarrisce a tagliare letterine e chipboard….i lavori sono tutti belli e come al solito sarà difficile scegliere! Alle 15,00 viene dato il time out….qualcuna si sofferma a terminare, altre addirittura riescono a terminare 2 pagine….sono tutte bellissime.



Vengono allineate su un tavolo, numerate e…..votate…si procede alla lettura dei voti….le vincitrici sono 3 di cui due a pari merito….eccole, felici per il premio ottenuto:





Urania è la prima a salutare, il treno non può attendere e deve proprio lasciarci!Paghiamo gli acquisti fatti e ci prepariamo anche noi….c’è però ancora un po’ di tempo a disposizione….è un peccato non approfittarne. Licia è interessata ai timbri e fa una richiesta a Patty.Avete presente che i pulcini quando sentono il richiamo accorrono prontamente per stringersi attorno alla mamma chioccia? Ebbene, la stessa situazione si è venuta a creare quando abbiamo realizzato che Patty stava per dare una demo sui timbri! In un attimo ci siamo disposte vicino a lei per meglio carpire le preziose informazioni che ci avrebbe regalato…..e così è stato….pendevamo letteralmente dalle sue labbra….la semplicità con cui esponeva e realizzava ciò che spiegava era tale da far sembrare semplice ogni cosa! Ora non ci resta che mettere in pratica quello che abbiamo appreso!
Il meeting per me e Barbara arriva al termine, il treno ci sta aspettando…..riusciamo a fare in extremis la rituale foto di gruppo; dopo qualche tentativo non riuscito di auto scatto… mi “sacrifico”…. scatto e poi via….la sempre gentile Tati ci accompagna in stazione!
Grazie a tutte e….alla prossima!!