domenica 17 agosto 2008

Ci rivediamo a settembre!!

E questa è l'ultima pagina che ho creato prima delle sospirate vacanze!

Circa un mesetto fa Tecla è rimasta a dormire con noi....proprio nel lettone dei nonni....non vi dico che notte....lei spaparanzata con gambe e braccia aperte e noi....relegati nell'angolo estremo del letto, attenti a non cadere!
La notte trascorsa è stata però allietata dal suo dolce risveglio, dal visetto prima addormentato che però si è subito spalancato in un bellissimo sorriso radioso alla vista della macchina foto grafica. Perchè Tecla è così: è sufficiente che prenda la canon e lei si mette in posa, con buffissime e simpatiche espressioni!


In questa pagina ho inoltre inserito un grungeboard , l'abbellimento tondo scalloped ed un fragment l'abbellimento rettangolare dove ho timbrato la data,; sono prodotti della linea Rangers, pubblicizzata da Tim Holtz...che dire, me ne sono proprio innamorata....delle sue mani...ehi..sono una donna sposata! Ma un we con lui lo farei solo per vederlo in azione....peccato che i suoi workshops sono negli States e che al Pacs di Parigi non ci andrò! Per il momento mi accontento dei suoi video!!

E con questo ho finito, il blog chiude per ferie... giovedi parto per l'Irlanda ed al mio ritorno a settembre farò il resoconto del viaggio con qualche foto...!!


Ho appena visto che sul blog di Barbara c'è un bellissimo Blog Candy.....partecipate numerose....chissà la fortuna vi può essere amica!!

lunedì 11 agosto 2008

Pagina doppia

Questa volta mi sono dedicata a fare un layout doppio e fin qui nessun problema...mi è piaciuto fare due pagine dove la destra è l'esatto seguito della sinistra. Ora ve le mostro....queste sono le 2 pagine afficancate:

questa è la pagina sinistra, dove si può notare che la foto in basso centrale è poizionata a cavallo delle 2 pagine e quindi è stata tagliata;

e questa è quella destra:


La difficoltà che mi si presenta è trovare un page protector doppio che contenga entrambe le pagine. Certo... esistono.... ma per ora l'ho trovato solo su un sito americano, lo aggiungo qui così sapete a cosa mi sto riferendo!
Speravo di trovarlo anche qui in Italia....se avete qualche suggerimento è ben accetto.
Per il momento ho bypassato il problema con una cartella favorit 100x70. La cucirò a misura, farò i buchi per inserirla nell'album...e poi vi farò vedere il risultato!

sabato 9 agosto 2008

Finalmente.......

Ieri ho trascorso una bellissima giornata con la mia amica Barbara....abbiamo praticamente fatto un mini meeting scrap, al fresco con l'aria condizionata non si poteva volere di più!
Ci siamo divertite un sacco, abbiamo chiacchierato tantissimo....ma questo è normale....Elio ci ha preparato un'ottima insalata di riso ed ovviamente non poteva mancare il dolce...i pasticcini portati da Barbara!!
Abbiamo navigato parecchio in rete, guardato i video di Tricia Morris e ...dulcis in fundo....abbiamo anche scrappato 2 paginette: protagoniste.. le mie nipotine....e finalmente, perchè non avevo ancora scrappato neanche una foto di Giada! Quindi...grazie Barbara!!
Una cosa è certa....se si è in compagnia ...in buona compagnia, ovviamente...tutto risulta più semplice e si è invogliati a fare!
Abbiamo scelto le carte ed uno sketch proposto da Tricia, abbiamo fatto qualche cambiamento, selezionato le foto, stampate quelle che mancavano...e voila .....ecco le paginette!

martedì 5 agosto 2008

Nominata


"Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena... e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi??? Cerchiamo allora di prestare un pò di attenzione... dovremo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo stesso testo...."

Sono stata nominata da Mariag e a mia volta nomino....nessuno...per questa volta lascio perdere...il periodo delle vacanze non è dei miglioriper trovare scrappers ....magari a settembre lo farò!!

domenica 3 agosto 2008

Bavaglino


Questa è la mia ultima creazione eseguita con la mia macchina da cucire Husqvarna, un bellissimo bavaglino per Giada, l'ultima nata della famiglia...ne sono particolarmente soddisfatta perchè è il mio primo tentativo, riuscito dopo le pazienti spiegazioni della mia amica Tizy.

Perchè non si tratta di un semplice..si fa per dire...ricamo, ma è un ricamo fatto unitamente alla tecnica dell'appliquè, insomma una delle tante meraviglie che la mia prodigiosa macchina elettronica....aiutata dalle mie abili manine eh eh eh....riesce a fare!!

Lo darò oggi alla mamma che verrà con tutta la famigliola da noi a pranzo e spero che le piaccia!
Ci sono altri modellini, a farfalla, orsetto e altri ancora, uno più bello dell'altro!!
Se questo sarà di suo gradimento, glieli potrò fare anche perchè, sebbene la macchina sia davvero fantascientifica...ho impiegato in ogni caso 4 ore per terminare il bavaglino....e non è poco!!