giovedì 1 gennaio 2009

BUON 2009 !!!

Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta....non ad arrivare a festeggiare l'anno nuovo....no.. siamo riusciti come ogni anno a far scoppiare botti illegali, a procurare morti e feriti, a danneggiare con vandalismo strade e negozi!!
E sarebbe questo quello per cui si lavora tutto l'anno, quello per cui la gente entra in fibrillazione, per cui si spendono tantissimi euro....non dimentichiamoci la crisi che però sparisce quando si devono buttare soldi in fumo!!
Scusate, ma tutti gli anni mi inc....o quando accendo la tv e per prima cosa sento il bollettino di guerra e non quella vera, quella per cui si muore per una ragione (anche se non esiste ragione per morire!)....no... quella dove soliti deficienti...e purtroppo ce ne sono sempre tanti... credono bene di "festeggiare" sparando colpi con armi vere, non importa se questi spari vanno a colpire qualche sfigato che si trovava per caso in balcone!!
E' bello fare gli auguri....oggi è il 1° giorno dell'anno 2009.....tutti ci aspettiamo qualcosa di buono ed io lo auguro di cuore a tutti.....io l'ho festeggiato con Elio al calduccio sotto le coperte, la neve ha imbiancato il nord.....ma tutto resta esattamente come prima. Oggi siamo solo un giorno più vecchi (quelli che sono riusciti a sopravvivere), un giorno esattamente uguale a ieri, un giorno che sarebbe arrivato anche senza festeggiare!!
Sarebbe questa la civiltà di cui andiamo fieri??
No grazie, preferisco non partecipare....C'è solo da sperare che la mia famiglia sia ancora tutta presente e che non abbia incontrato qualche pallottola sulla sua strada!!

10 commenti:

  1. cara Bianca, sono d'accordo con te, per festeggiare l'arrivo di un nuovo anno non servono botti ed effetti speciali...mettiamo un pò più di impegno e di amore in quello che facciamo tutti i giorni ed il nuovo anno sarà contento lo stesso!
    un bacio
    Silva

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e Buon Anno.....e io ancora mi faccio tante tante domande...mah!!!
    Guarda la neve anche per me!!!
    Ciao Bianca!!


    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  3. Bianca, come hai ragione !!! Chissa' se mai vedremo il giorno in cui finalmente ascolteremo il telegiornale solo per sentire belle notizie !!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Parole troppo vere!!!!!! Buon anno a te e a Elio.

    RispondiElimina
  5. Condivido in pieno quello che hai scritto Bianca!!!Buon anno!!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo anch'io, divertirsi si può (anzi si deve) senza cacciarsi nei guai, ma pare che da un po' di anni a questa parte la tendenza vada solo in quella direzione!
    Buon anno a te e tuo marito!
    Un grande abbraccio!
    Lucy

    RispondiElimina
  7. Ciao Bianca, quanta verità nelle tue parole, la stupidità ( per non dire altro) in certe occassioni prende sempre il sopravvento...
    Tantissimi auguri a te e a Elio.

    RispondiElimina
  8. assolutamente vero!!! un ragazzo che conosco diversi anni fa ha perso una mano a causa di un botto illegale......è veramente stupido rovinarsi per fare festa ma non ci sono solo i botti ...purtroppo c'è troppa stupidità....un abbraccio bianca e buon anno

    RispondiElimina
  9. i agree your idea ! very nice blog

    RispondiElimina
  10. Buon anno....
    passa a fare un giretto sul mio blog...

    RispondiElimina