mercoledì 19 agosto 2009

Ritrovo da Sabrina....in Svizzera!

Ieri sera abbiamo fatto un incontro ristretto a casa di Sabrina nel Canton Ticino! Non senza qualche difficoltà, a causa di mancanza navigatore prestato a mio figlio, siamo arrivati verso le 19,00 a casa di Sabrina con lei che si sbracciava in strada con indosso una maglia dall' inconfondibile colore fucsia :) Siamo stati accolti dalla sua simpaticissima esuberanza e dal consorte Marco e subito sono partite le chiacchiere che hanno proseguito per tutta la bellissima serata! Ah...dimenticavo Joe, uno stranamente tranquillo beagle

e Eragon ....o almeno credo si chiami così...uno stupendo micio bianco e rosso.
Subito dopo è arrivata Mariana con consorte svizzero puro sangue e due pargoli carinissimi e biondi! Mariana si è rivelata una persona dolcissima e non troppo loquace...che si sia intimorita di fronte al nostro cicaleccio!!! mah...chi può dirlo!
A breve distanza è arrivata Simona, che ho finalmente rivisto con tantissimo piacere, con le sue bellissime bambine e Carmine con il suo solito spirito prettamente napoletano!!


Dopo i primi attimi di smarrimento, dovuto anche al fatto che non si conoscevano, gli uomini hanno iniziato a discorrere tra di loro, i bambini giocavano nell'ampio giardino e noi siamo andate a vedere la mitica e grande scraproom di Sabrina, piena di tantissimo materiale....da non credere dato che è poco che scrappa....ed abbiamo visionato con somma meraviglia gli album da lei creati e che darebbere parecchi punti anche alle più esperte!
Mariana aveva partecipato anche per associarsi all'ASI ed io e Sabrina ci siamo disputate la possibilita di associarla fino alla fine...ma poi ha avuto il sopravvento il campanilismo svizzero....ed ho dovuto cedere le armi :)) d'altra parte, come ha affermato con piacere....lei è la referente del Canton Ticino e le nuove associate svizzere saranno tutte sue...va beh...vorrà dire che parteciperò anche ai meeting svizzeri!!
Dopo una ricca cena a base di pizza e focaccia portata da Mariana, uno sformato napoletano portato da Simona, salame di maiale e cervo e formaggi offerti dai padroni di casa e torta di mele e pan di Spagna al brandy fatti da me....le chiacchiere sono proseguite a serata inoltrata....il silenzio era rotto solo dal nostro vociare e solo dopo mezzanotte abbiamo levato le tende....unito al fatto che è iniziata l'irrigazione del giardino....vuoi mai che i padroni di casa con molta non chalance :)) ci stavano dando la buona notte ?


In effetti la serata è passata in un batti baleno, ci siamo divertiti, trascorso diverse ore in allegria....ed ora attendiamo il 13 settembre, giorno in cui ci sarà l'inaugurazione della casa di Sabrina....peccato che Simona e Carmine ritornino a casa!!
Comunque sono tornata a casa felice, per niente stanca e con un piccolo bottino di ricordi svizzeri:


la marmellata di rabarbaro raccolto la mattina stessa da Mariana e cucinata nel pomeriggio..mitica!!
un delizioso sacchettino profumato sempre di Mariana con bandierina bianco-rossa
ed un porta lumino ricordo della festa nazionale svizzera del 1° agosto!

Per ora è tutto ed alla prossima!!


6 commenti:

  1. Bianca, deve essere stato molto molto piacevole, passare del tempo con persone simpatiche, sorridenti, a chiacchierare!!
    Forse siete anche stati più freschi di noi!!!
    Peccato siate così lontane!!!
    Bacio e buona giornata!!

    Baci

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  2. bellissime!!!! chissà quanto vi siete divertite =)

    RispondiElimina
  3. il caldo ovviamente c'era anche in Svizzera ma essendo tarda serata molto piacevole e sopportabile! E cmq la compagnia ti fa scordare anche il caldo!!

    RispondiElimina
  4. Alura, bela tusa...innanzitutto per fortuna che c'è FB ed Elisa che mi ha avvisata che avevi pubblicato il post e soprattutto le foto, perchè se aspettavo te mi sarebbe venuta la barba come Gandalf (sicuramente non saprai chi è ma non importa...te lo spiegherò quando sarai grande LOL).
    Secondo poi il mio gatto si chiama ERAGON e il mio cane si chiama Joe...Te capì!!! LOL
    E poi soprattutto devo dirti...GRAAAAZZZIIIEEEE per la splendida serata. Mi sono divertita tantissimo...anche se quando siete andate via mi sono accorta che non vi ho mostrato il piano superiore...che sturdida!!! LOL

    Allora ci vediamo il 13...ricordati di prendere il navigatore...LOL

    Baci,
    Sabry

    RispondiElimina
  5. belle donne...si vede che vi siete divertite!! brave...ci vediamo il 13!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  6. Siiiiii, serata fantastica davvero!!!
    Quella foto di Carmine è un pò strana, l'hai messa per fargli ripagare la questione del camper???
    un bacione grande
    simona

    RispondiElimina