martedì 3 novembre 2009

Di ritorno da "Formazione Creativa"

Nonostante abbia fatto solo un corso siamo rimasti a Firenze per ben 3 gg. e sono stati dei giorni fantastici accompagnati da bellissime giornate quasi primaverili ed un solo che riscaldava le ossa!
Il sabato siamo andati con la navetta del Novotel a Firenze, è la seconda volta che la visito e me ne sono innamorata....è tutta da vedere con le sue meravigliose opere d'arte, turisti a perdita d'occhio e tantissime forse dell'ordine!
Abbiamo girato per il centro per più d 4 ore Elio facendo foto ed io filmini con la video camera....
Alle 17.00 abbiamo ripreso la navetta e siamo ritornati in albergo.
Non avevo corsi ma sono andata lo stesso nelle varie aule a salutare e mi sono soffermata in quella di Sandra, la stessa dove l'indomani avrei dovuto trovarmici io....le ragazze erano in pieno delirio, indaffarate a seguire il progetto. So che hanno perso diverse ore a ritagliere i vari cartoncini ed erano ancora indietro!!
Ho visto il progetto....qualcosa che l'umana natura mai avrebbe pensato di poter realizzare....non solo....Sandra l'aveva anche ideato....qualcosa di inconcepibile!!
Fortunatamente Santa Patty e Santa Danda sono venute incontro alle partecipanti dei corsi successivi.....sono rimaste in piedi tutta notte fino alle 3,30 per ritagliare i cartoncini suddivisi per atelier che ci hanno fatto trovar pronti il giorno dopo....senza il loro benedetto aiuto mai avremmo fatto in tempo!!!!!
Sabato mattina appuntamento alle 9,00. Data la complessita dei corsi si è pensato di anticipare di 1/2 h. l'inizio.
Siamo state accolte con un cestino colmo di generi di conforto: caramelle, cioccolatini, una bottiglietta d'acqua, una briochina, un blocchetto per notes la cui copertina era scrappata, un lecca lecca, un kit per poter realizzare un porta fazzoletti e un post-it con penna allegata.... e come chicca....un bellissimo grembiule che abbiamo indossato per tutta la durata del corso abbellitto con un badge delizioso....più di così non si poteva!!

Il corso ha preso il via ed io mi sono ritrovata al tavolo con 2 magnifiche timbrine, Barbara e Fede senza il cui aiuto mai mi sarei sognata di poter arrivare dove sono arrivata. Dietro suggerimento di Anna Maria, arrivata con Oronzo la sera prima, abbiamo organizzato il lavoro in modo molto soddisfacente e veloce.
Alla fine se non altro la scatola é stata assemblata ed ora mancano le ultime decorazioni!
Questa che vi faccio ammirare è naturalmente quella di Sandra!

Il cestino datomi all'inizio è stato riempito con tutti i bellissimi souvenirs che mi sono stati donati: l'originalissima zucca porta spilli e il bellissimo ciondolo da parte di Barbara che ringrazio doppiamente (lei sa il perchè), ecco tutto quello che ho portato a casa:


e questi sono gli acquisti...

ma la cosa più bella che mi è rimasta nel cuore è il ricordo di questi bellissimi giorni trascorsi insieme, la disponibilità che ho trovato, l'atmosfera allegra e cameratesca e la grandissima professionalità che hanno dimostrato le organizzatrici dell'evento!!

Avevo portato la macchina fotografica ma non ho scattato foto...ho fatto però dei filmati:
questo è relativo al progetto della scatola e ad alcune tecniche di timbri che Sandra ci ha mostrato durante il corso:

scatola di Sandra e tecniche


e questo video mostra alcune delle realizzazioni di Sandra:

realizzazioni di Sandra

Fortunatamente avevo prenotato un solo corso perchè dato il tour de force per completarne uno non ce l'avrei potuta fare a farne altri.
Siamo comunque restati a Firenze fino a lunedi mattino per tornare a casa senza stress e soprattutto senza traffico.
Al mattino prima della partenza ho trovato nella sala del breakfast Is@ e Federica con le quali ho scambiato due parole. Is@ era meravigliata dell'organizzazione impeccabile che, secondo lei, mancava in Francia ma soprattutto è rimasta basita da tutti i souvenirs che ci siamo scambiati....insomma per lei e le altre insegnanti Sandra e Karine è stata un'esperienza bellissima ed alla mia domanda se sarebbero venute anche l'anno prossimo....mi ha risposto..."noi andiamo dove ci invitano" e quindi Patty.....datti da fare per l'anno prossimo :)

Per ora è tutto....alla prossima!!!

5 commenti:

  1. Anonimo9:27 PM

    come al solito sei mitica!! grazie dei video. Un abbraccio
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeee Bianca!!! Favolosi i video!!!
    Baci Luciana

    RispondiElimina
  3. Grande Bianca!!! :D

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  4. bellissimo Bianca!!!
    baci Silva ...triste per non esserci stata!

    RispondiElimina
  5. Bianca grazie infinite per averci dato l'opportunita' di vedere qualcosa in piu'!!

    RispondiElimina