lunedì 30 novembre 2009

Meeting Veneto

Eh si...oramai sono una donna da meeting, è da circa un paio di mesi che ho le domeniche occupate da meetings e come se non bastassero quelli lombardi....mi intrufolo anche in quelli extra regionali....e domenica per l'appunto c'è stato quello veneto!

Sono partita con Elio sabato mattina per goderci il week end in Veneto....week end che all'inizio avrebbe dovuto essere in compagnia di Anna Maria ed Oronzo...ma ce l'hanno data buca per sopraggiunti impegni...ma non abbiamo desistito ed armati delle nostre macchine fotografiche ci siamo diretti a Vicenza, cittadina per altro canto che non avevamo mai visitato.
Il nostro B&B si trovava in frazione Santa Croce Bigolina e siamo stati accolti da Giuliana una signora gentilissima ....


dopodichè ci siamo diretti al centro di Vicenza, città interamente dedicata al Palladio, non grande ma carica di monumenti.


Ci siamo fermati ad una bar accolti da una bellissima cassiera......

dove abbiamo mangiato un panino e bevuto una bevanda libidinosa a dir poco....il marron caffè....e cioè un caffé con i marrons glacés, la panna, cioccolato fiso e merinhe....inutile dire quanto fosse squisita ....mi spiace non averla fotografata ma ...me ne sono scordata!

Alla sera abbiamo prenotato c/o la Trattoria Pergolino dove abbiamo potuto degustare il baccalà mantecato, il baccala alla vicentina e per ultimo....non sono riuscita a fare a meno di un tris di cioccolato bianco, nutella e fondente

Va beh....a metà dicembre ho appuntamento dalla dietista e ci rimetteremo in riga!!

Ed ora passiamo al meeting...ha avuto luogo all'oratorio di Longare, una frazione di Vicenza con tanto posto....ma eravamo anche in tante e non tutte venete....c'eravamo io e Silva della Lombardia, Barbara timbrina con 2 modenesi che si sono peraltro associate e poi numerose altre che non conoscevo ed altre amiche!! Veramente un gruppone e questa è la foto delle partecipanti:


L'organizzazione delle 4 nuove referenti venete Federica, Fiore, Luciana e Carla è stata impeccabile e le ringrazio di cuore per tutta la preparazione


Neanche il tempo di depositare le cibarie, di prendere l'omaggino sponsorizzato da Bernasconi di Impronte d'Autore, sulla cui busta era stato timbrato un numero abbinato ad una lotteria che avrebbe avuto luogo a fine giornata, di salutare.....che Fiore ci aveva già messe in riga per iniziare il progetto! Erano stati approntati dei tavoli da 7 persone e sulla linea di Formazione Creativa, Fiore aveva preparato 4 cestini con il materiale, timbri e quant'altro ci sarebbe servito per le pagine da utilizzare a turno sui vari tavoli!
Un'ora di tempo tra un gruppo e l'altro e via al lavoro!!

Fiore è una forza della natura con un'esuberanza e voglia di fare incredibile...anche se secondo me....e non solo.... si fà di colle pesanti durante la realizzazione dei suoi lavori:)
Il progetto non aveva nulla da invidiare alle insegnanti francesi, perfetto nei minimi particolari, complesso e ricco di dettagli!



Un piccolo imprevisto è sorto al nostro tavolo, avevamo appena iniziato a lavorare... quando d'un tratto ci siamo ritrovate in 6 delle 7 scrappers inziali....che fine aveva fatto Giulia? Ohibò...la sedia sulla quale era seduta non era stata evedentemente montata bene ed era ceduta....facendo ritrovare Giulia per terra! Non essendosi fortunatamente fatta niente le risate sono esplose.... ma non sono riuscita a riprendere il momento cruciale :)....in ogni caso ero stata minacciata di rappresaglie nel caso me lo fossi permessa :) L'ho cmq ripresa dopo che si era sollevata e questa è la riprova che non si è fatta nulla!!

Alle h. 12,30 abbiamo avuto il permesso :)) di pranzare con tutte le leccornie che erano state allestite su una tavolata dagli uomini presenti. ...intervallo di 2 ore e alle h.14,30....pronti e via....di ritorno al lavoro!!
Fortunatamente io ero al tavolo con Santa timbrina Barbara protettrice delle scrappers imbranate che ha preso per mano me e le mie compagne di tavolo e ci ha permesso di arrivare al termine del progetto sotto la sua perfetta direzione!!


Una vera soddisfazione aver terminato tutto...manca solo l'assemblaggio dell'album, ma presto lo farò!

Sono poi state votate le prime 3 cards del concorso....
3a classificata Frency


2a classificata Alessia


1a classificata Patrizia

con i bambini, sotto la guida di Patrizia, che acclamavano con un Olè generale le premiate!!

Che dire dei bambini? Ce n'erano tanti, piccolissimi, medi e più grandi ma si sono comportati in modo superlativo e hanno lavorato anche meglio dei grandi....eh si....sono stati ben addestrati :) Hanno fatto anche loro delle cards ed alla fine è stato anche a loro consegnato un omaggino

C'è stato lo scambio dello swap delle cards FOTOdi Natale ed infine l'estrazione della lotteria!
Di questa però non ho fatto foto, eravamo già vestiti e pronti per partire....la Lombardia ha fatto l'en plein ...io sono stata estratta con l'8 premio e Silva, fortunella, con il 1° premio!!

Questo è il link per visualizzare tutte le foto fatte!

email: asiveneto@gmail.com
password: scrapbooking

Infine siamo partiti e sotto una pioggia incessante arrivati a
casa!!

Ciao e alla prossima!

5 commenti:

  1. Bianca grazie per questo bellissimo resoconto!
    sei stata un'ospite graditissima, speriamo di vederci presto
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Bianca sei strepitosa nei tuoi reportage!!! bravissima, devo farlo anch'io ma dovrò rubacchiare qualche foto...non ne ho nemmeno una!!!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  3. Grazie Bianca... sono felice che sia stata una giornata bellissima, io mi sono divertita un sacco!! (mmm... no no ... niente colle pesanti.. ma delle superdosi di cioccolata... e si vede!!!!!!!!!!)
    Baciotti
    Fiorella

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che avessi fatto la turista nei giorni precedenti! Spero che Vicenza ti sia piaciuta..anche se un pò trafficosa!
    E che dire...hai davvero ricostruito alla grande la giornata e mentre leggevo mi pareva di essere ancora là con il pensiero..
    Mi ha fatto molto piacere dividere la tavolata con te e con tutte le altre..e con Barbara protettrice delle scrappers imbranate!!!
    Alla prossima!
    Ciao Lidia

    RispondiElimina
  5. Ciao Bianca, ne approfitto per augurare di cuore a te ed Elio Buone Feste

    RispondiElimina