lunedì 30 novembre 2009

Meeting Veneto

Eh si...oramai sono una donna da meeting, è da circa un paio di mesi che ho le domeniche occupate da meetings e come se non bastassero quelli lombardi....mi intrufolo anche in quelli extra regionali....e domenica per l'appunto c'è stato quello veneto!

Sono partita con Elio sabato mattina per goderci il week end in Veneto....week end che all'inizio avrebbe dovuto essere in compagnia di Anna Maria ed Oronzo...ma ce l'hanno data buca per sopraggiunti impegni...ma non abbiamo desistito ed armati delle nostre macchine fotografiche ci siamo diretti a Vicenza, cittadina per altro canto che non avevamo mai visitato.
Il nostro B&B si trovava in frazione Santa Croce Bigolina e siamo stati accolti da Giuliana una signora gentilissima ....


dopodichè ci siamo diretti al centro di Vicenza, città interamente dedicata al Palladio, non grande ma carica di monumenti.


Ci siamo fermati ad una bar accolti da una bellissima cassiera......

dove abbiamo mangiato un panino e bevuto una bevanda libidinosa a dir poco....il marron caffè....e cioè un caffé con i marrons glacés, la panna, cioccolato fiso e merinhe....inutile dire quanto fosse squisita ....mi spiace non averla fotografata ma ...me ne sono scordata!

Alla sera abbiamo prenotato c/o la Trattoria Pergolino dove abbiamo potuto degustare il baccalà mantecato, il baccala alla vicentina e per ultimo....non sono riuscita a fare a meno di un tris di cioccolato bianco, nutella e fondente

Va beh....a metà dicembre ho appuntamento dalla dietista e ci rimetteremo in riga!!

Ed ora passiamo al meeting...ha avuto luogo all'oratorio di Longare, una frazione di Vicenza con tanto posto....ma eravamo anche in tante e non tutte venete....c'eravamo io e Silva della Lombardia, Barbara timbrina con 2 modenesi che si sono peraltro associate e poi numerose altre che non conoscevo ed altre amiche!! Veramente un gruppone e questa è la foto delle partecipanti:


L'organizzazione delle 4 nuove referenti venete Federica, Fiore, Luciana e Carla è stata impeccabile e le ringrazio di cuore per tutta la preparazione


Neanche il tempo di depositare le cibarie, di prendere l'omaggino sponsorizzato da Bernasconi di Impronte d'Autore, sulla cui busta era stato timbrato un numero abbinato ad una lotteria che avrebbe avuto luogo a fine giornata, di salutare.....che Fiore ci aveva già messe in riga per iniziare il progetto! Erano stati approntati dei tavoli da 7 persone e sulla linea di Formazione Creativa, Fiore aveva preparato 4 cestini con il materiale, timbri e quant'altro ci sarebbe servito per le pagine da utilizzare a turno sui vari tavoli!
Un'ora di tempo tra un gruppo e l'altro e via al lavoro!!

Fiore è una forza della natura con un'esuberanza e voglia di fare incredibile...anche se secondo me....e non solo.... si fà di colle pesanti durante la realizzazione dei suoi lavori:)
Il progetto non aveva nulla da invidiare alle insegnanti francesi, perfetto nei minimi particolari, complesso e ricco di dettagli!



Un piccolo imprevisto è sorto al nostro tavolo, avevamo appena iniziato a lavorare... quando d'un tratto ci siamo ritrovate in 6 delle 7 scrappers inziali....che fine aveva fatto Giulia? Ohibò...la sedia sulla quale era seduta non era stata evedentemente montata bene ed era ceduta....facendo ritrovare Giulia per terra! Non essendosi fortunatamente fatta niente le risate sono esplose.... ma non sono riuscita a riprendere il momento cruciale :)....in ogni caso ero stata minacciata di rappresaglie nel caso me lo fossi permessa :) L'ho cmq ripresa dopo che si era sollevata e questa è la riprova che non si è fatta nulla!!

Alle h. 12,30 abbiamo avuto il permesso :)) di pranzare con tutte le leccornie che erano state allestite su una tavolata dagli uomini presenti. ...intervallo di 2 ore e alle h.14,30....pronti e via....di ritorno al lavoro!!
Fortunatamente io ero al tavolo con Santa timbrina Barbara protettrice delle scrappers imbranate che ha preso per mano me e le mie compagne di tavolo e ci ha permesso di arrivare al termine del progetto sotto la sua perfetta direzione!!


Una vera soddisfazione aver terminato tutto...manca solo l'assemblaggio dell'album, ma presto lo farò!

Sono poi state votate le prime 3 cards del concorso....
3a classificata Frency


2a classificata Alessia


1a classificata Patrizia

con i bambini, sotto la guida di Patrizia, che acclamavano con un Olè generale le premiate!!

Che dire dei bambini? Ce n'erano tanti, piccolissimi, medi e più grandi ma si sono comportati in modo superlativo e hanno lavorato anche meglio dei grandi....eh si....sono stati ben addestrati :) Hanno fatto anche loro delle cards ed alla fine è stato anche a loro consegnato un omaggino

C'è stato lo scambio dello swap delle cards FOTOdi Natale ed infine l'estrazione della lotteria!
Di questa però non ho fatto foto, eravamo già vestiti e pronti per partire....la Lombardia ha fatto l'en plein ...io sono stata estratta con l'8 premio e Silva, fortunella, con il 1° premio!!

Questo è il link per visualizzare tutte le foto fatte!

email: asiveneto@gmail.com
password: scrapbooking

Infine siamo partiti e sotto una pioggia incessante arrivati a
casa!!

Ciao e alla prossima!

martedì 24 novembre 2009

Meeting Lombardo a Como






Che dire? E' stata davvero una giornata memorabile con Laura una padrona di casa perfetta ed efficiente e la sua amica/assistente Laura 2 (che ci devo fare se entrambe si chiamano così!) che si sono impegnate a coccolarci e viziarci alla grande e ci hanno fatto sentire a casa nostra!
Al nostro arrivo ci è stata consegnata una spilla con il nostro nome che abbiamo subito indossato. Guido il marito di Laura dietro al bancone serviva caffè e sfornava brioches caldissime che finivano nelle nostre voraci bocche...erano deliziose!!







Abbiamo visitato il negozio "Di corso in corso" ricchissimo di oggetti scrap, craft, timbri, scatole....ogni ben di dio...i nostri occhi luccicavano come fossimo nel paese delle meraviglie!

Abbiamo depositato le cibarie nella stanza adibita al nostro pranzo, allestita con tavoli, tovaglie, piatti in ceramica, posate in acciao....sembrava la sala di un matrimonio!

Dopo essere state richiamate all'ordine....non ci saremmo più allontanate dal negozio....ci siamo dirette all'altra sala dove era stata approntata una lunga tavolata perchè tutte noi potessimo prendere posto ed iniziare a lavorare. Abbiamo iniziato il progetto che Laura 2 aveva preparato....2 incantevoli porta card in feltro ... ognuna di noi ha scelto la composizione che preferiva ed il colore che più le andava a genio.
Io ho scelto il viola e il verde

Alle 13,00 siamo andate a pranzo....che meraviglia...Laura aveva preparato per ogni tavolo una zuppiera di pasta al pomodoro e inoltre tutte le prelibatezze erano state ordinate su un paio di tavolo in bella vista e le torte salate riscaldate al forno....una vera chiccheria!!

Nel frattempo nuove associate si sono iscritte e....udite, udite!!....una svizzera doc, Sarah, ci ha onorato con la sua iscrizione....molte crappers hanno rinnovato ed a tutte è stato distribuito il gradito gadget: 60 bottoni con cui decorare i nostri LOs!

Dopo altra visita al negozio e altro shopping siamo state richiamate in sala dove c'erano alcune che stavano continuando a lavorare per portare a termine il progetto.
Sono state illustrate le realizzazioni delle cards che teoricamente avrebbero dovuto seguire il progetto ma che, purtroppo, non sono state portate a termine....complici le chiacchiere, la digestione etc. etc...... e poi la nostra attenzione era monopolizzata da Roberta che ha esposto in modo perfetto come realizzare i timbri in casa con l'Image pack....è stato un successono, gli occhi delle partecipanti brillavano dall'eccitazoine e dal desiderio di possedere una tale meraviglia!

Abbiamo infine votato le cards che avevamo consegnato al nostro arrivo....il primo premio se l'è aggiudicato con alta percentuale Roberta e dato che c'erano molte cards con 1 solo voto, si è provveduto ad una loro estrazione....e la fortunata estratta è stata .....Eliana!!
!Prima della fine Laura ha voluto omaggiare tutte con un sacchettino contenente un timbro realizzato con Image Pack e foglietti di carta decorata.













E non poteva certo mancare la foto di gruppo....eccola a testimoniare il nostro bellissimo gruppo davanti al negozio "Di corso in corso" di Laura!!






Ho fatto numerose foto e per chi volesse rivivere il nostro incontro.....eccole
qui!

Grazie a tutte per la bella giornata e per gli innumerevoli ricordi che ci ha lasciato!!

Ciao e alla prossima!

martedì 3 novembre 2009

Di ritorno da "Formazione Creativa"

Nonostante abbia fatto solo un corso siamo rimasti a Firenze per ben 3 gg. e sono stati dei giorni fantastici accompagnati da bellissime giornate quasi primaverili ed un solo che riscaldava le ossa!
Il sabato siamo andati con la navetta del Novotel a Firenze, è la seconda volta che la visito e me ne sono innamorata....è tutta da vedere con le sue meravigliose opere d'arte, turisti a perdita d'occhio e tantissime forse dell'ordine!
Abbiamo girato per il centro per più d 4 ore Elio facendo foto ed io filmini con la video camera....
Alle 17.00 abbiamo ripreso la navetta e siamo ritornati in albergo.
Non avevo corsi ma sono andata lo stesso nelle varie aule a salutare e mi sono soffermata in quella di Sandra, la stessa dove l'indomani avrei dovuto trovarmici io....le ragazze erano in pieno delirio, indaffarate a seguire il progetto. So che hanno perso diverse ore a ritagliere i vari cartoncini ed erano ancora indietro!!
Ho visto il progetto....qualcosa che l'umana natura mai avrebbe pensato di poter realizzare....non solo....Sandra l'aveva anche ideato....qualcosa di inconcepibile!!
Fortunatamente Santa Patty e Santa Danda sono venute incontro alle partecipanti dei corsi successivi.....sono rimaste in piedi tutta notte fino alle 3,30 per ritagliare i cartoncini suddivisi per atelier che ci hanno fatto trovar pronti il giorno dopo....senza il loro benedetto aiuto mai avremmo fatto in tempo!!!!!
Sabato mattina appuntamento alle 9,00. Data la complessita dei corsi si è pensato di anticipare di 1/2 h. l'inizio.
Siamo state accolte con un cestino colmo di generi di conforto: caramelle, cioccolatini, una bottiglietta d'acqua, una briochina, un blocchetto per notes la cui copertina era scrappata, un lecca lecca, un kit per poter realizzare un porta fazzoletti e un post-it con penna allegata.... e come chicca....un bellissimo grembiule che abbiamo indossato per tutta la durata del corso abbellitto con un badge delizioso....più di così non si poteva!!

Il corso ha preso il via ed io mi sono ritrovata al tavolo con 2 magnifiche timbrine, Barbara e Fede senza il cui aiuto mai mi sarei sognata di poter arrivare dove sono arrivata. Dietro suggerimento di Anna Maria, arrivata con Oronzo la sera prima, abbiamo organizzato il lavoro in modo molto soddisfacente e veloce.
Alla fine se non altro la scatola é stata assemblata ed ora mancano le ultime decorazioni!
Questa che vi faccio ammirare è naturalmente quella di Sandra!

Il cestino datomi all'inizio è stato riempito con tutti i bellissimi souvenirs che mi sono stati donati: l'originalissima zucca porta spilli e il bellissimo ciondolo da parte di Barbara che ringrazio doppiamente (lei sa il perchè), ecco tutto quello che ho portato a casa:


e questi sono gli acquisti...

ma la cosa più bella che mi è rimasta nel cuore è il ricordo di questi bellissimi giorni trascorsi insieme, la disponibilità che ho trovato, l'atmosfera allegra e cameratesca e la grandissima professionalità che hanno dimostrato le organizzatrici dell'evento!!

Avevo portato la macchina fotografica ma non ho scattato foto...ho fatto però dei filmati:
questo è relativo al progetto della scatola e ad alcune tecniche di timbri che Sandra ci ha mostrato durante il corso:

scatola di Sandra e tecniche


e questo video mostra alcune delle realizzazioni di Sandra:

realizzazioni di Sandra

Fortunatamente avevo prenotato un solo corso perchè dato il tour de force per completarne uno non ce l'avrei potuta fare a farne altri.
Siamo comunque restati a Firenze fino a lunedi mattino per tornare a casa senza stress e soprattutto senza traffico.
Al mattino prima della partenza ho trovato nella sala del breakfast Is@ e Federica con le quali ho scambiato due parole. Is@ era meravigliata dell'organizzazione impeccabile che, secondo lei, mancava in Francia ma soprattutto è rimasta basita da tutti i souvenirs che ci siamo scambiati....insomma per lei e le altre insegnanti Sandra e Karine è stata un'esperienza bellissima ed alla mia domanda se sarebbero venute anche l'anno prossimo....mi ha risposto..."noi andiamo dove ci invitano" e quindi Patty.....datti da fare per l'anno prossimo :)

Per ora è tutto....alla prossima!!!