domenica 12 settembre 2010

Corso Artare _ 11 settembre

E' da parecchio tempo che non facevo corsi di scrapbooking e sentivo proprio la necessità di incontrarmi con amiche che hanno il mio stesso interesse ..... l'occasione si è verificata quando ho visto sul blog di Simona....vedi che non ho sbagliato il nome :) la pubblicità di un corso per la "realizzazione di un album a fisarmonica".... quale miglior opportunità, tanto più che la mia amica Robi avrebbe affiancato Simona come insegnante!

L'appuntamento era per le 10.00 ma mi dovevo ritrovare a Marcallo con Casone con Robi alle 8.50... l'incontro però non è avvenuto perchè arrivavamo da 2 direzione diverse, pertanto dopo esserci messe d'accordo con il cellulare ci siamo dirette separatamente al luogo dell'incontro, il ristorante Vecchia Magenta.

Simona, che ringrazio per l'accoglienza, era già sul posto a preparare la mega tavolata che ci avrebbe accolte e dove si sarebbe svolta la lezione.

Per ogni partecipante era già predisposta una cartella personalizzata con il suo nome

contenente il materiale, alcuni fogli di carta scrap gentilmente offertici da Toga e un delizioso gadget offertoci da Simona.

Pian piano sono arrivate le partecipanti, quasi tutti volti nuovi tranne alcuni tra cui Vera che ho sicuramente incontrato in qualche fiera scrap e Ornella con cui ho fatto un corso di timbri. Non c'è voluto molto prima che ci siamo affiatate ed alla fine eravamo tutte amicone che si divertono, chiacchierano, ridono e soprattutto lavorano...perchè siamo state molto diligenti e tutte ma proprio tutte abbiamo terminato l'album..... beh, d'accordo, le nostre 2 meravigliose insegnanti erano accanto a noi e ci hanno seguito passo passo, correggendo eventuali errori e aiutando in caso di necessità!

Questo che vi mostro è l'album originale, nel nostro mancano solo le foto ma quelle abbiamo deciso di inserirle a casa.


Alle 12.30 abbiamo lasciato la tavolata, piena di carta, biadesivo e quant'altro....

perchè c'è stato l'intervallo per il pranzo .... e che pranzo .... c'era veramente di tutto .... prosciutto e melone, pasta fredda con pomodorini e mozzarelline, polipo con patate, panini, pizza, polpettine, arancini....e non mi ricordo più!

La sala dove abbiamo pranzato era assolutamente ospitale, luminosa e ben arredata .... avremmo potuto restare lì comodamente sedute ancora per lungo tempo .... ma il tempo incalzava e non si poteva rischiare di fare una pennichella ... perciò caffé .... e via per terminare l'album!

Come dicevo siamo state diligenti e veloci perchè alle 15.00, come era stato d'altronde programmato, avevamo terminato.

Ancora qualche chiacchiera, qualche acquisto dallo shop di Artare che non guasta mai...e poi qualcuna già si preparava per andare.....e no.....manca la foto di gruppo! Nessuna si muova...e con in mano l'albumetto terminato abbiamo approfittato della gentilezza della signora dietro al bancone del bar che ci ha immortalato.


Chi fosse interessata a scaricarsi le foto in alta risoluzione, può andare qui:
ho creato un nuovo account: incontri2010.2011@gmail.com
e come password digitate: pubblico


Ma non è finita qua....perchè è già previsto un nuovo corso....pertanto se siete interessate non perdetevi gli aggiornamenti del blog....così ci si potrà incontrare!

Per ora è tutto....alla prossima!

7 commenti:

  1. Troppo attiva Bianca troppo attiva ♥
    Devo dire che la faccia da babba mi si addice....e ce l'ho in tutte le foto...fantastico :) MI sono divertita un sacco...e so già che ci rivedremo ai prossimi corsi...tanto sei sempre in giro :P
    bacio
    ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Romina4:06 PM

    Bel resoconto Bianca!!! Avevo sentito aleggiare il nome del tuo blog e stamattina l'ho cercato!!E' stata una bella giornata e ne è uscito un bel lavoro! ...solo che adesso mi è presa una voglia matta di comprarmi la costosissima big shot!!!!!!!!!!!!!.....vade retro!!!!

    RispondiElimina
  3. Bel resoconto hai colto in pieno l'essenza della giornata.
    Mi pare di capire che fai un sacco di corsi, quindi ci ritroveremo in giro.
    Ciao a presto, Ornella.

    RispondiElimina
  4. Bianca i tuoi resoconti sono sempre perfetti e voi siete state tutte bravissime!!!!

    baci
    Roby

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver "fermato" in immagini e ricordi questa bella giornata!
    A presto, a Bergamo a Creattiva (anche se mi sa che di venerdì lavoro...ma se passerai di sabato o di domenica, magari :-) ) e al prossimo corso!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte ragazze...
    @ Vera nella foto di gruppo sei venuta benissimo..altro che faccia da babba :)
    @ Romina fai bene a prendere la big shot.. è utilissima!

    Io, come avete capito, sono spesso in giro e sarò a Bergamo Creattiva di venerdi perchè, tanto per cambiare, il sabato sarò da Impronte per il corso di "Calligrafia!

    Cmq..a presto...prima o poi ci si incontrerà!!!

    RispondiElimina
  7. Bello il corso di calligrafia!!
    L'ho fatto a giugno e mi è piaciuto un sacco!!
    Alla prossima :-)
    anzi! ora vado a mandarti la mail per l'iscrizione all'ASI altrimenti continuo a dimenticarmi!!!!
    Ciao!

    RispondiElimina