venerdì 10 settembre 2010

Primo giorno di scuola materna….

Quest’anno ho avuto io il piacere di accompagnare Tecla al primo giorno dell’ultimo anno di scuola materna……

era gasatissima e felice e continuava a dire…alleluia…finalmente riprendo la scuola!

Speriamo che continui sempre così e che le piaccia studiare.


Quest’anno comunque sarà messa alla prova perchè sarà una preparazione per la prima elementare….vedremo!

Di sicuro sa colorare benissimo e non esce dalle righe … che sia un buon segno?

Ha rivisto con piacere suor Emilia che l'ha accolta all'entrata e poi la sua amata maestra

che la segue, la consiglia, la consola, la coccola.....fin dal primo anno.

E dopo i saluti....via al suo armadietto per appendere il giubbetto







e finalmente in classe che qu
est'anno sarà quella delle "apine" come indica il simbolo posto all'entrata.





Ed eccola raggiante accanto al banchetto!

Buon anno, amore!


2 commenti:

  1. Ma quanto è dolce!Bello questo resoconto del primo giorno d'asilo!
    Grazie di avermi fatto visita sul blog, e per risponderti... no non sono tutti miei. Marty è mia nipote, la figlia di mia sorella che è nata 4 giorni prima di Luca.

    RispondiElimina
  2. Caspita Bianca! Questo scriciolo sembra nato ieri e invece sono già passati 5 anni!!!
    Che possa divertirsi ancora tantissimo prima di occuparsi di compiti scritti e poesie studiate a memoria... soprattutto per i genitori!!
    Grazie per essere passata dal mio blog... il tuo commento mi ha fatto sorridere molto!
    un abbraccio! E' molto che non ci si vede!!!

    RispondiElimina