domenica 12 settembre 2010

Corso Artare _ 11 settembre

E' da parecchio tempo che non facevo corsi di scrapbooking e sentivo proprio la necessità di incontrarmi con amiche che hanno il mio stesso interesse ..... l'occasione si è verificata quando ho visto sul blog di Simona....vedi che non ho sbagliato il nome :) la pubblicità di un corso per la "realizzazione di un album a fisarmonica".... quale miglior opportunità, tanto più che la mia amica Robi avrebbe affiancato Simona come insegnante!

L'appuntamento era per le 10.00 ma mi dovevo ritrovare a Marcallo con Casone con Robi alle 8.50... l'incontro però non è avvenuto perchè arrivavamo da 2 direzione diverse, pertanto dopo esserci messe d'accordo con il cellulare ci siamo dirette separatamente al luogo dell'incontro, il ristorante Vecchia Magenta.

Simona, che ringrazio per l'accoglienza, era già sul posto a preparare la mega tavolata che ci avrebbe accolte e dove si sarebbe svolta la lezione.

Per ogni partecipante era già predisposta una cartella personalizzata con il suo nome

contenente il materiale, alcuni fogli di carta scrap gentilmente offertici da Toga e un delizioso gadget offertoci da Simona.

Pian piano sono arrivate le partecipanti, quasi tutti volti nuovi tranne alcuni tra cui Vera che ho sicuramente incontrato in qualche fiera scrap e Ornella con cui ho fatto un corso di timbri. Non c'è voluto molto prima che ci siamo affiatate ed alla fine eravamo tutte amicone che si divertono, chiacchierano, ridono e soprattutto lavorano...perchè siamo state molto diligenti e tutte ma proprio tutte abbiamo terminato l'album..... beh, d'accordo, le nostre 2 meravigliose insegnanti erano accanto a noi e ci hanno seguito passo passo, correggendo eventuali errori e aiutando in caso di necessità!

Questo che vi mostro è l'album originale, nel nostro mancano solo le foto ma quelle abbiamo deciso di inserirle a casa.


Alle 12.30 abbiamo lasciato la tavolata, piena di carta, biadesivo e quant'altro....

perchè c'è stato l'intervallo per il pranzo .... e che pranzo .... c'era veramente di tutto .... prosciutto e melone, pasta fredda con pomodorini e mozzarelline, polipo con patate, panini, pizza, polpettine, arancini....e non mi ricordo più!

La sala dove abbiamo pranzato era assolutamente ospitale, luminosa e ben arredata .... avremmo potuto restare lì comodamente sedute ancora per lungo tempo .... ma il tempo incalzava e non si poteva rischiare di fare una pennichella ... perciò caffé .... e via per terminare l'album!

Come dicevo siamo state diligenti e veloci perchè alle 15.00, come era stato d'altronde programmato, avevamo terminato.

Ancora qualche chiacchiera, qualche acquisto dallo shop di Artare che non guasta mai...e poi qualcuna già si preparava per andare.....e no.....manca la foto di gruppo! Nessuna si muova...e con in mano l'albumetto terminato abbiamo approfittato della gentilezza della signora dietro al bancone del bar che ci ha immortalato.


Chi fosse interessata a scaricarsi le foto in alta risoluzione, può andare qui:
ho creato un nuovo account: incontri2010.2011@gmail.com
e come password digitate: pubblico


Ma non è finita qua....perchè è già previsto un nuovo corso....pertanto se siete interessate non perdetevi gli aggiornamenti del blog....così ci si potrà incontrare!

Per ora è tutto....alla prossima!

venerdì 10 settembre 2010

Primo giorno di scuola materna….

Quest’anno ho avuto io il piacere di accompagnare Tecla al primo giorno dell’ultimo anno di scuola materna……

era gasatissima e felice e continuava a dire…alleluia…finalmente riprendo la scuola!

Speriamo che continui sempre così e che le piaccia studiare.


Quest’anno comunque sarà messa alla prova perchè sarà una preparazione per la prima elementare….vedremo!

Di sicuro sa colorare benissimo e non esce dalle righe … che sia un buon segno?

Ha rivisto con piacere suor Emilia che l'ha accolta all'entrata e poi la sua amata maestra

che la segue, la consiglia, la consola, la coccola.....fin dal primo anno.

E dopo i saluti....via al suo armadietto per appendere il giubbetto







e finalmente in classe che qu
est'anno sarà quella delle "apine" come indica il simbolo posto all'entrata.





Ed eccola raggiante accanto al banchetto!

Buon anno, amore!


venerdì 3 settembre 2010

era la…casa delle bambole…..

ma Tecla l’ha adibita a casa per gli animali……trascorre molto tempo a parlare con loro, a inventarsi delle storia e dire che glieli ho regalati quando aveva 2 anni!

Anche oggi giornata di lavoro:) e anche questa casa di cartone l’ho trovata grazie ad un’altra cara amica scrapper Annaelle che ha passato il link in lista.

Bisogna ancora colorarla ma per questo c’è tempo ancora una settimana prima che inizi la scuola materna!

E’ proprio vero che i bambini si divertono molto di più con carta e cola che non con sofisticati giochi….certo bisogna dar loro una mano, ma alla fine…..io sono stanca e lei..felice!!

Vedremo cosa ci inventeremo settimana prossima!


giovedì 2 settembre 2010

La città di carta

Dietro consiglio di Rita una cara amica scrapper ho trascorso la mattinata con la mia nipotina Tecla a costruire la città di carta,


stampando, colorando, ritagliando ed assemblando.

Tecla si è divertita tantissimo ed ora è lì a chiacchierare ed a creare storie fantasiose con i vari personaggi.

Domani è un altro giorno ed ho in mente di costruire con lei la casa delle bambole in cartone….ma questa è un’altra storia!!